Planetwin365.news - Basket, Italia-Messico e Grecia-Croazia le semifinali del pre-olimpico
Logo Planetwin

Search

Basket, Italia-Messico e Grecia-Croazia le semifinali del pre-olimpico

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Al PalaRuffini, alle ore 21.00, l’Italia sfida il Messico per raggiungere la finale contro la vincente tra Grecia e Croazia.

 

Gli azzurri arrivano a questa sfida grazie a due vittorie nel girone B, contro Tunisia e Croazia. Vittorie in cui non hanno di certo brillato, mettendo in campo prestazioni altalenanti, e costruendo i successi nel terzo quarto, (22-2 contro la Tunisia e 21-12 contro la Croazia) che ormai sta diventando la vera garanzia di questa squadra. Top scorer per la squadra di Ettore Messina, nell’ultima uscita contro i balcanici, è stato Marco Belinelli, il neo acquisto degli Charlotte Hornets, ha messo a referto 19 punti, con il 40% dal campo, nonostante qualche problema fisico. Numeri in forte crescita rispetto all’esordio, anche per “il Gallo” Danilo Gallinari e per Daniel Hackett, entrambi hanno sfiorato la doppia doppia con 12 punti e 8 rimbalzi. Sicuramente l’ottimo lavoro del CT Messina sta dando i suoi frutti in fase difensiva, ma ancora stenta a decollare l’intesa nella metà campo offensiva, e quella di oggi contro il Messico, è l’occasione giusta per esprimere un gioco ai massimi livelli.

L’Italbasket sfida per la prima volta le Aquile messicane, che stando ai nomi e ai numeri non dovrebbero opporre molta resistenza, e non a caso le quote sono totalmente a favore degli azzurri, con il testa a testa che non viene neanche quotato, e l’handicap fissato dai bookmakers è di 18,5.

La vittoria è praticamente certa, ma il margine di 18,5 difficilmente verrà superato, si tratta comunque di una semifinale, e se la partita non dovesse prendere subito una piega giusta, la palla potrebbe cominciare a pesare, per questo motivo il pronostico che vi consiglio è il 2 HND a 1.87.

Semifinale più affascinante è quella delle 16.30, tra Grecia e Croazia, in una classica sfida a livello europeo. Gli ellenici vengono da 2 successi consecutivi negli scontri diretti, l’ultimo risale proprio agli europei dello scorso anno, in cui si sono imposti per 72 a 70. Leader indiscusso tra le file greche è Giannis Antetokounmpo, l’ala piccola dei Milwaukee Bucks, ha segnato 21 punti con il 60% dal campo nella sfida contro il Messico, e 16 punti con l’88% dal campo contro l’Iran. La Croazia invece, non sta facendo bene in questo pre-olimpico di Torino, e dopo la sconfitta contro l’Italia, ha ottenuto il successo sulla Tunisia per 72 a 52 grazie a un super Bogdanovic autore di 25 punti, senza il quale il successo sarebbe stato molto meno netto. Per quanto fatto vedere sino ad oggi non si può che puntare sull’1, quotato a 1.59.

 

Schermata 2016-07-08 alle 14.54.20