Planetwin365.news - Basket, la Umana Reyer chiamata al riscatto in gara 2 contro Avellino
Logo Planetwin

Search

Basket, la Umana Reyer chiamata al riscatto in gara 2 contro Avellino

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La Sidigas ha espugnato il PalaTaliercio nella prima gara dei playoff scudetto. Questa sera la Umana Reyer deve riportare il bilancio in parità se non vuole affrontare la trasferta condizionata dal rischio dell’eliminazione

I playoff scudetto di basket continuano a stupire: il fattore campo è stato smentito nelle due semifinali finora giocate. Dopo il 2-0 subito ieri dall’Olimpia Milano per mano di Trento, anche la Sidigas Avellino ha espugnato venerdì il PalaTaliercio, battendo per 83-70 la Reyer Venezia per 80-73. Forte del temporaneo 1-0, gli irpini saranno questa sera (ore 20.45) di nuovo ospiti nel fortino orogranata per la gara 2.

Trascinata da un’efficace e spietato Ragland (autore di 20 punti e 7 assist), la Scandone ha portato a quattro la striscia di vittorie consecutive. I padroni di casa hanno mostrato di essere in partita cedendo a partire dal terzo quarto, ma oggi dovranno necessariamente riportare il bilancio in parità prima di affrontare una fondamentale terza gara tra le mura biancoverdi.

Il primo incontro ha dimostrato come la serie di quattro confronti persi da Avellino in questa stagione non abbia inficiato la resa della squadra allenata da coach Sacripanti. In fase playoff ogni gara può essere quella determinante per cui stasera ci si attende un pronto riscontro da parte della Umana Reyer. La lavagna di planetwin365 parla chiaro: a 1.35 è pagato il successo della formazione di coach De Raffeaele nel testa a testa, mentre un secondo successo degli ospiti viene offerto a 3.16.