Basket, Lega: sfida di alta classifica tra Sassari e Venezia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Lega: sfida di alta classifica tra Sassari e Venezia

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La penultima gara della regular season si completa con lo scontro tra la quarta e la seconda in classifica. Entrambe puntano alla vittoria per mettere al sicuro la posizione in vista dei playoff

Dalle forti emozioni – purtroppo dall’epilogo amaro – della Champions League, per la Reyer Venezia è arrivato il momento di rituffarsi con concentrazione in campionato. I lagunari sono volati in Sardegna dove affronteranno alle 20:45 il Banco di Sardegna Sassari, ultimo incontro della penultima giornata della regula season di basket. I veneti, dopo la sconfitta in semifinale contro Tenerife, vogliono ottenere al Palaserradimigni il secondo posto matematico senza rischiare nell’ultima giornata. Il divario di punti dall’Olimpia Milano (a + 6) non le consentirebbe in ogni caso di ambire alla vetta.

La Dinamo invece può ancora puntare alla terza posizione e sarebbe un balzo avanti fondamentale per il cammino nei playoff, al quale entrambe sono già qualificate. Il quintetto di coach Pasquini deve anche stare attenta ai possibili assalti di Trento e Reggio Emilia, che le stanno col fiato sul collo, e che potrebbero usurparle la quarta piazza. Entrambe provengono da due vittorie: i sardi a Torino contro la Fiat mentre la squadra di coach De Raffaele a Varese contro la Openjobmetis. Uno stato di forma positivo che si riflette anche nelle strisce di successi in atto: cinque per i padroni di casa, sette su otto per Venezia (l’unica caduta a Milano).

All’andata fu Sassari a compiere l’exploit al Taliercio, imponendosi per 71–84. Oggi al di là dei dati conterà molto la condizione psico-fisica degli ospiti: la Reyer ha dato tutto nella gara di Final Four e questo potrebbe incidere sulla tenuta dell’incontro odierno. Sassari invece viene da dieci giorni di riposo e questo potrebbe fare la differenza. La pensano così anche le quote, dato che sono proprio i biancoblu ad essere i grandi favoriti nel testa a testa (quota a 1.40). Analizzando le tre più recenti partite casalinghe, solo in una la Dinamo è riuscita a mettere a segno 79 punti: l’Under78.5 viene offerto a 1.96.