Basket, Pesaro cerca punti salvezza contro Trieste - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Pesaro cerca punti salvezza contro Trieste

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La 6a giornata di Lega si chiude con il primo posticipo del lunedì (ore 20.30). La matricola giuliana visita Pesaro, che staziona nella pericolosa zona calda della classifica a 2 punti.

Primo Monday Night stagionale (ore 20.30) per la Lega di basket con il confronto di bassa classifica tra la VL Pesaro e l’Alma Trieste che completa la sesta giornata di campionato. Una sfida che ritroviamo a distanza di 15 anni nella massima serie: allora si imposero i padroni di casa per 97-90. I marchigiani però non hanno iniziato col piede giusto questa annata così come quella passata. Col match di questa sera sperano di poter dare un punto di svolta visto che dopo cinque giornate si trovano al terzultimo posto con soli 2 punti. La buona partenza in campionato contro Pistoia non è stata confermata nelle gare successive, con quattro ko di fila piuttosto pesanti come passivo. Solo nell’ultima sfida contro Brescia hanno tentato di tenere testa agli avversari, chiudendo a -3.

Migliore in classifica la situazione dei giuliani, con due successi maturati tra le mura di casa contro Brescia e Pistoia. Dopo tanti anni di cadetteria, l’Alma farà di tutto per restare nella massima serie ma è cosciente che l’annata non sarà affatto facile. Riuscire a ottenere i due punti all’Adriatic Arena potrebbe rappresentare un bel colpaccio anche se finora lontano da casa hanno raccolto solo sconfitte. Il sestetto di Dalmasson dovrà poi confrontarsi con la necessità di Pesaro di cercare punti importanti in chiave salvezza.

Grandi motivazioni a confronto che rendono incerta la valutazione dei bookie. I padroni di casa partono favoriti sulla lavagna di planetwin365 con la quota testa a testa sull’1 a 1,74; il successo degli ospiti è però a portata, con la quota a 2,08. Nelle due gare casalinghe Pesaro ha sempre riportato l’Over81,5, oggi bancato a 1,80. Interessante anche la quota a 1,84 sull’Under80,5 per la squadra ospite, sempre verificatosi nei due match esterni disputati.