Pronostico di Eurolega - Planetwin365.news

Search

Basket, pronostico di Eurolega: la Virtus Bologna vuole blindare i playoff! Trasferta abbordabile per l’Olimpia Milano

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Archiviati gli impegni delle nazionali, torna in campo l’Eurolega. Tra giovedì e venerdì sera, Virtus Bologna e Olimpia Milano dovranno disputare i loro impegni europei. Sarà la squadra di Luca Bianchi la prima delle due a scendere in campo: le V-nere dovranno disputare una sorta di scontro diretto per i playoff, ospitando il Valencia. La sfida della Segafredo Arena si preannuncia scoppiettante: la gara d’andata disputatasi in Spagna, vide gli iberici trionfare col risultato di 79 a 71. Ora come ora, la Virtus conta 16 vittorie e 10 sconfitte, con un conseguente quinto posto in classifica; la squadra di Mumbrù ha invece raccolto 13 vittorie e subito 13 sconfitte. Difatti, una vittoria giovedì sera permetterebbe agli emiliani di consolidare la loro posizione, blindando i playoff e tenendo distanti le inseguitrici.

Le ultime tre sfide disputate in Eurolega hanno visto perdere due volte e vincere una volta entrambe le compagini. Guardando i precedenti e considerando tutte le competizioni europee, si può notare come i “pipistrelli” siano attualmente in vantaggio (4-2). Ma chi parte con i favori del pronostico stavolta? Sono proprio gli emiliani ad essere favoriti: la vittoria della Virtus Bologna pagherebbe 1,41 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,38. Molto interessante anche la quota dell’Handicap 1 (-6,5), immaginando un’affermazione di almeno 7 punti dei padroni di casa: parliamo di 2,05 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,97 e su Lottomatica 2. Come detto, è lecito aspettarsi una partita vivace e divertente: segnaliamo la quota della giocata Over 156,5, su Planetwin365 a 1,89; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,82.

In cerca di vittoria anche l’Olimpia Milano, impegnata nella trasferta transalpina contro l’Asvel. Dopo la magnifica affermazione in casa, contro il Real Madrid, i ragazzi di Ettore Messina vogliono continuare a tenere accese le speranze di qualificazione ai playoff: attualmente, le Scarpette Rosse si trovano al 12esimo posto, dopo 11 vittorie e 15 sconfitte. I francesi, invece, sono penultimi con sole 5 vittorie all’attivo: negli ultimi tre turni, i ragazzi di Poupet hanno sempre perso e difficilmente si imporranno contro l’Olimpia. Un successo esterno delle Scarpette Rosse pagherebbe su Planetwin365 1,41 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Lottomatica 1,38. Da segnalare la quota della giocata “Handicap 2 (+5,5)”, immaginando un’affermazione con almeno 6 punti di scarto della squadra ospite: parliamo di 1,88 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,83.