Planetwin365.news - Basket, questa sera iniziano le Final Eight di Coppa Italia
Logo Planetwin

Search

Basket, questa sera iniziano le Final Eight di Coppa Italia

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

A Rimini Reggio Emilia e Capo d’Orlando aprono la sfida tra le migliori otto squadre di basket del girone di andata. L’Olimpia Milano vuole bissare il titolo: il primo ostacolo sarà l’Enel Brindisi alle 20.45

Le migliori otto del basket italiano sono pronte ad affrontarsi a Rimini nelle Final Eight di Coppa Italia, che torna alle origini con la formula suddivisa in quattro giorni a partire da questa sera. Tra poco, alle ore 18, ci sarà il palla a due inaugurale tra la Grissin Bon Reggio Emilia e Capo d’Orlando. Già avversarie in campionato, con il successo dei reggiani per 80-70, le due formazioni vivono una stagione per molti versi inaspettata. I siciliani rappresentano la rivelazione del campionato grazie al quinto posto conseguito al termine del girone di andata. Partecipano per la seconda volta alle Final Eight ed il fatto di gareggiare senza grandi aspettative potrebbe rappresentare il plus verso una semifinale finora solo sognata. Reggio Emilia sta provando ad uscire da un periodo difficile costellato anche da doversi infortuni. Rinfrancata dal successo esterno in campionato sulla Umana Reyer Venezia, potrebbe riuscire a raggiungere il turno successivo. I pronostici confidano sugli emiliani, offerti nel testa a testa a 1.29. 3.55 invece la posta sulla vittoria della Betaland.

Alle 20.45 arriverà il momento dei campioni in carica dell’EA7 Emporio Armani Milano. La squadra di coach Repesa affronterà la Enel Brindisi, in ripresa dopo una serie di sconfitte che l’avevano fatta scivolare dalle prime otto della classifica. L’Olimpia non nasconde di puntare alla conferma del titolo, dato che domina incontrastata anche l’attuale campionato. Nel più recente precedente in Lega, i biancorossi si sono imposti per 99-86; per il livello qualitativo della sua rosa non sembra essere in discussione il suo successo odierno, che viene pagato solamente 1.14 volte la posta giocata.

basket