Basket, questa sera la gara 2 dei quarti di finale dei playoff: avanti Venezia e Avellino - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, questa sera la gara 2 dei quarti di finale dei playoff: avanti Venezia e Avellino

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Dopo aver dominato nel primo incontro fuori casa, Avellino e Venezia affrontano rispettivamente Reggio Emilia e Pistoia di fronte ai propri tifosi. Oggi possono chiudere i conti ed approdare in semifinale

La corsa scudetto nella Lega di basket maschile è serratissima: questa sera si completa la gara 2 dei quarti di finale dei playoff. Alle 20.30 Venezia e Pistoia si affrontano al Taliercio partendo dall’1-0 ottenuto dai lagunari nel primo incontro. Il punteggio di 84-71 ha ben definito l’esplosività della squadra di coach De Raffaele, in striscia positiva da tre turni. I toscani non hanno mostrato la giusta concentrazione come già accaduto nelle ultime giornate della regular season. Inoltre fuori casa hanno vinto solamente un match in questa stagione, fattore che rende difficile credere in un loro successo odierno (quotato a 4.12 nel testa a testa).

Gli ultimi quattro precedenti sono andati a favore degli oro-granata e la Flexx non riesce ad espugnare il palazzetto di Mestre dall’aprile 2014. Se consideriamo che nel corrente anno Venezia ha sempre vinto davanti ai propri tifosi, si possono facilmente intuire le regioni della quota a 1.22 sulla sua vittoria odierna.
Avendo concluso le ultime tre gare della massima serie con oltre 80 punti, potrebbe rivelarsi interessante la quota Casa Over 79.5 offerta a 1.94.

Quindici minuti più tarsi sarà il Del Mauro ad accogliere il secondo confronto tra Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia. Gli emiliani hanno ceduto totalmente agli irpini nella prima gara casalinga, con un passivo di ben 18 punti. Il quintetto messo in campo non è riuscito a reggere il confronto in alcun reparto e a rendere il match meno umiliante è stata la scossa data dagli elementi inseriti dalla panchina. Per i biancorossi è necessario un pronto riscatto e una concentrazione massima: non sarà certo un’impresa semplice dato che la Scandone viene da cinque successi casalinghi di fila.

Le due formazioni si incontrano per la 27esima volta con un bilancio perfettamente equo di 13 affermazioni ciascuna. Un dato interessante rispetto agli ultimi confronti è la mole di punti nel tabellino finale, con i biancoverdi in grado di segnare oltre 80 punti. Oggi l’Over80.5 della squadra di casa viene quotato 1.82.
La Sidigas Avellino ha il pieno sostegno dei pronostici: la sua vittoria è indicata a 1.33 nel testa a testa mentre il successo di Reggio Emilia è pagato 3.25 volte la posta giocata.