Basket, Reggio Emilia a caccia del secondo posto solitario - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Reggio Emilia a caccia del secondo posto solitario

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Il PalaBigi sarà il palco del posticipo della decima giornata di Lega: i padroni di casa cercheranno di staccarsi dal gruppone delle seconde classificate mentre i siciliani vogliono avvicinarsi alle squadre di testa

Palla a due alle 20.45 per il posticipo del lunedì della decima giornata di basket Lega A. Al PalaBigi di Reggio Emilia si sfideranno i padroni di casa contro Capo D’Orlando, in un incontro che mette di fronte due formazioni incluse nella sfera alta della classifica. Gli emiliani sono al secondo posto, nonostante la recente sconfitta patita sul parquet della Germani Brescia che ha interrotto la serie positiva di sei giornate. I siciliani sono sesti a 10 punti e vengono dall’ottima affermazione sulla OpenjobMetis Varese: con il successo odierno potrebbe portarsi ad una sola vittoria dal gruppone di squadre ferme al secondo posto, di cui fanno parte anche i beniamini di casa. Ma tra le mura del Palabigi i ragazzi di coach Menetti si sono sempre comportati in maniera egregia con quattro successi su altrettanti incontri.

L’Orlandina poi in trasferta non è mai apparsa brillante, con un risultato positivo su tre; il club sembra avere comunque a portata di mano l’obiettivo della salvezza, grazie anche alla sapiente capacità societaria di costruire un roster valido senza grandi investimenti. Nei confronti diretti Reggio Emilia si è imposta in cinque incontri contro i tre ottenuto dal club siciliano. Questa gara può avere anche importanti sviluppi per la qualificazione alla Coppa Italia, che ricordiamo coinvolge le prime otto classificate del girone di andata. La Grissin Bon appare nettamente favorita nella lavagna di planetwin365: con una vittoria sarebbe solitaria al secondo posto e Menetti non vuole certo lasciarsi sfuggire quest’importante occasione. Nel testa a testa i padroni di casa vengono dati a 1.22 contro la quota a 4.21 di Capo d’Orlando.

bask