Basket, semifinali Mondiali: Canada più in forma della Serbia, Stati Uniti strafavoriti contro la Germania
Logo Planetwin

Search

Basket, semifinali Mondiali: Canada più in forma della Serbia, Stati Uniti strafavoriti contro la Germania

  • Share this:

Rafal Wolski / Shutterstock.com

Si avvicina l’atto conclusivo dei Mondiali di Basket maschile. Quest’oggi si terranno a Pasay le due semifinali che metteranno di fronte due Nazionali europee e due nordamericane: si sfideranno, infatti, Serbia e Canada, da una parte, e Stati Uniti e Germania dall’altra.

Il primo appuntamento si terrà alle ore 10,45 italiane con il confronto tra Serbia e Canada. La Nazionale di Pesic ha asfaltato ai quarti la Lituania, con un roboante 87-68: un risultato non così scontato, visto e considerato il fatto che gli avversari si presentavano all’appuntamento da imbattuti e da vincitori del big match contro gli USA. Dopo nove anni, ovvero dall’edizione del 2014, i serbi tornano a giocarsi una semifinale: allora, ricordiamo, persero poi in finale contro la Spagna.

Per quanto riguarda i nordamericani, invece, il successo ai quarti di finale è arrivato ai danni della Slovenia: i cestisti guidati da Jordi Fernandez hanno superato gli avversari per 100-89. Sono così riusciti ad ottenere la prima semifinale assoluta nella competizione per Nazioni più importante. Se in altri tempi avremmo parlato di un divario tecnico tra le due squadre molto marcato, oggi non è così. Il Canada, infatti, par essere più in forma rispetto al team balcanico e ha mostrato probabilmente maggior continuità in questo Mondiale. La possibilità che i canadesi approdino in finale pagherebbe su Planetwin365 1,47 volte la posta; su Lottomatica 1,42 e su Betfair 1,38.

Tra le altre quote interessanti, segnaliamo quella dell’Under 176,5 Giochi, su Planetwin365 a 1,93 mentre su Goldbet è a 1,77 e su Starcasinò 1,73. Al contempo, si potrebbe assistere ad un primo quarto abbastanza avvincente: molto allettante la quota dell'Over 43,5 al primo Quarto, su Planetwin365 a 1,90 con Lottomatica e Goldbet che la propongono a 1,77.

Probabilmente meno equilibrata, almeno sulla carta, l’altra semifinale, quella tra Stati Uniti e Germania. Gli States hanno eliminato la nostra Nazionale ai quarti di finale con un netto 100-63 e ora si apprestano a mostrare i muscoli anche contro i teutonici. Quest’ultimi, hanno superato la Lettonia per 81-79 e, nonostante possano contare su diversi cestisti che militano in NBA, difficilmente potranno centrare l’impresa.

Si contano quattro precedenti tra le due Nazionali con gli USA sempre vincenti: l’ultima volta soltanto poche settimane fa, in amichevole (99 a 91). La vittoria di Banchero e compagni quest’oggi vale 1,19 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,14. Davvero interessante la quota prevista per l'Handicap 1 (-14,5), ipotizzando un successo degli americani per almeno 15 punti di scarto: parliamo di 2,55 volte la posta su Planetwin365, Snai e Goldbet.