Bundesliga 12a giornata: Kalou show, tris Hertha a Hannover - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 12a giornata: Kalou show, tris Hertha a Hannover

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la brutta sconfitta con il Gladbach, una tripletta dell’attaccante consegna ai berlinesi la vittoria in trasferta nell’anticipo del venerdì. Oggi il derby Leverkusen-Colonia

E’ Salomon Kalou l’eroe del giorno per l’Hertha Berlino. Una tripletta dell’attaccante permette alla squadra di Dardai di rialzarsi dopo la brutta sconfitta interna con il Gladbach passando 3-1 sul campo dell’Hannover. Comincia così la 12a giornata di Bundesliga, che nell’anticipo del venerdì sera mette in scena il one-man show del centravanti, alla sua prima tripletta con la maglia dell’Hertha. Un successo che rilancia i berlinesi nelle zone alte della classifica, con l’aggancio al quarto posto a quota 20 punti.

Partita a senso unico, soprattutto per merito della serata da incorniciare di Salomon Kalou. L’attaccante prima porta in vantaggio l’Hertha a metà primo tempo con una gran conclusione preceduta da un tunnel ai danni di Albornoz, poi trova il raddoppio nella ripresa su invito di Darida. L’Hannover riesce ad accorciare le distanze al 70′ solo grazie al calcio di rigore trasformato da Kiyotake, ma a 3′ dalla fine Kalou completa il capolavoro firmando la tripletta che fissa il punteggio sul 3-1. Per l’Hannover la sconfitta conferma la fragilità casalinga: la squadra di Frontzeck ha parso 4 delle ultime 7 gare interne.

Oggi la giornate propone il primo dei 2 derby in programma, quello della BayArena fra Leverkusen e Colonia.

Immagine2