Bundesliga 15a giornata: lo Schalke torna al successo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 15a giornata: lo Schalke torna al successo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Fine della serie nera per la squadra di Breitenreiter, che alla VeltisArena ritrova la vittoria dopo quasi 2 mesi battendo 3-1 l’Hannover. A segno Geis, Huntelaar e di Santo

Fine dell’incubo per lo Schalke, che dopo quasi 2 mesi ritrova la vittoria in Bundesliga battendo 3-1 l’Hannover nell’anticipo della 15a giornata. Partita a senso unico alla VeltnisArena, dove la squadra di Breitenreiter si prende 3 punti che muovono la classifica in attesa della risposta di Leverkusen e Amburgo, in campo oggi.

Contro un Hannover rigenerato dalle ultime buone prestazioni, lo Schalke riesce a fare una cosa che non gli riusciva da 5 partite, segnare 3 gol in una volta sola. Eppure per sbloccare la gara alla VeltisArena ci vogliono 51′ e un calcio di rigore, quello concesso per una trattenuta di Marcelo su Huntelaar: sul dischetto si presenta Geis, che con il destro spiazza Zieler. Prima l’Hannover aveva avuto un’occasione per passare in vantaggio, ma Sobiech l’aveva malamente sprecata. Così, una volta rotto il ghiaccio, lo Schalke trova anche il raddoppio al 73′, quando Meyer mette sul destro di Huntelaar una palla che l’olandese deve soltanto spingere in rete. L’Hannover riapre i giochi a 9′ dalla fine, con il 2-1 di Saint-Maxim, entrato da una ventina di minuti al posto di Schmiedebach, ma già un minuto più tardi di Santo ristabilisce le distanze firmando il definitivo 3-1 di testa.

Oggi è tempo di esami per il Borussia Moenchengladbach, atteso da un durissimo confronto casalingo con il Bayern.

Immagine2