Bundesliga 19a giornata: il Bayern vince e perde i pezzi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 19a giornata: il Bayern vince e perde i pezzi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ancora un successo per la capolista, che batte 2-0 l’Hoffenheim grazie alla doppietta di Lewandowski, ma perde per infortunio Javi Martinez. Dortmund ok con l’Ingolstadt, tris Leverkusen, Wolfsburg raggiunto dal Colonia

Tutto come sempre dopo la 19a giornata di Bundesliga: il Bayern archivia la pratica Hoffenheim grazie a una doppietta di Lewandowski, il Borussia Dortmund tiene – relativamente – il passo battendo 2-0 l’Ingolstadt con la doppietta di Aubameyang. Poi il vuoto, perché l’Hertha si fa rimontare fino al 3-3 da un Werder in vena di imprese e ora dovrà guardarsi dal Bayer Leverkusen, che ne fa 3 all’Hannover e vola a -3 dal terzo posto. Torna al successo lo Schalke sul campo del Darmstadt, mentre il Wolfsburg si conferma in crisi di gioco e risultati facendosi raggiungere in casa sull’1-1 dal Colonia.

Alla prima del Bayern all’Allianz Arena va tutto secondo pronostico, o quasi. Nel senso che la doppietta di Lewandowski contro l’Hoffenheim penultimo in classifica tiene i bavaresi a +8 sul secondo posto e vale la diciassettesima vittoria stagionale in campionato, anche se il sigillo sulla partita ce lo mettono le parate di Neuer, decisivo per due volte nella ripresa. La brutta notizia per Guardiola arriva però ancora una volta dall’infermeria: stavolta si ferma Javi Martinez – che già aveva buttato la passata stagione per un serio infortunio al ginocchio -, che alla vigilia della gara ha scoperto di doversi sottoporre a un nuovo intervento chirurgico sempre al ginocchio, che lo terrà fuori diverse settimane. Contro l’Hoffenheim Guardiola ha messo il suo pupillo Kimmich accanto all’unico centrale superstite, Badstuber, e non può nemmeno aspettarsi molto dal mercato, visto che Rummenigge ha escluso interventi dell’ultim’ora.

Dietro resiste il Borussia Dortmund, che sotto una pioggia battente deve faticare più del previsto per piegare un ottimo Ingolstadt. Dopo un tempo di battaglia – e con l’inedito di un autogol annullato a Hummels – Tuchel azzecca le mosse inserendo Leitner e il diciassettenne Pulisic e il Borussia cambia improvvisamente marcia: di Aubameyang la doppietta che manda in archivio il match.

Poi il vuoto. Dieci punti separano i gialloneri dall’Hertha Berlino, che rimanda ancora la prima vittoria del 2016 buttandosi via sul campo del Werder. Alla fine del primo tempo la squadra di Dardai è avanti 2-0 grazie alle reti di Darida e Plattenhardt, a metà ripresa arriva anche il 3-0 di Bartels e a quel punto sembra davvero finita. Invece questo nuovo Werder 2016 è squadra da imprese e dopo quella della VeltinsArena, si concede pure di rimontare fino al 3-3 con Kalou e la doppietta di Pizarro nel giro di 6′. Il pareggio fa bene più al morale che alla classifica, perché il Brema resta terz’ultimo a 2 punti dalla zona salvezza.

Tris da Champions per il Bayer Leverkusen, che fa le prove generali per il Bayern battendo 3-0 l’Hannover. Sblocca il risultato la rete di Kiessling a ridosso dell’intervallo, nella ripresa la doppietta di Hernandez fissa il risultato.

Prima vittoria dell’anno per lo Schalke, che riscatta la sconfitta della scorsa settimana andando a vincere sul campo del Darmstadt. Il 2-0 porta la firma dei gioiellini Meyer e Sané.

Niente da fare per il Wolfsburg, che invece non riesce a vincere e al momento sarebbe fuori anche dall’Europa League. Avanti contro il Colonia grazie alla rete di Draxler, la squadra di Breitenreiter si fa raggiungere nella ripresa da Modeste e allunga a 6 la serie di partite senza vittoria.

Bundesliga 19a giornata – risultati:
Magonza-Gladbach 1-0
Dortmund-Ingolstadt 2-0
Leverkusen-Hannover 3-0
Augusta-Francoforte 0-0
Brema-Hertha 3-3
Darmstad-Schalke 0-2
Stoccarda-Amburgo 2-1
Wolfsburg-Colonia 1-1
Bayern-Hoffenheim 2-0