Bundesliga 19a giornata: testa-coda fra Bayern e Hoffenheim - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 19a giornata: testa-coda fra Bayern e Hoffenheim

  • Share this:

Prima del 2016 all’Allianz per i bavaresi, che ospitano la penultima in classifica nel posticipo di domenica. A Dortmund arriva l’Ingolstadt, Hertha a Brema, stasera apre Magonza-Gladbach

Sarà un prima contro penultima la prima gara del 2016 all’Allianz Arena per il Bayern Monaco, che nella 19a giornata di Bundesliga, la seconda del girone di ritorno, ospita l’Hoffenheim nel secondo dei due posticipi in programma domenica. Turno casalingo anche per il Borussia Dortmund, che domani riceve l’Ingolstadt, mentre l’Hertha Berlino andrà in trasferta a Brema contro il redivivo Werder conoscendo già il risultato del Moenchegladbach, che questa sera apre il weekend di gare sul campo del Magonza. Impegno in casa per il Wolfsburg contro il Colonia, mentre lo Schalke è atteso dalla trasferta sul campo del Darmstadt.

La vittoria del Bayern è a malapena inserita nelle quote, ma non potrebbe essere altrimenti: domenica all’Allianz sarà prima contro penultima e, nonostante l’exploit della scorsa settimana con il Wolfsburg, difficilmente l’Hoffenheim uscirà indenne dal campo dei campioni di tutto. L’unica speranza della squadra di Stevens è che il Bayern si faccia male da solo, magari distratto dagli spifferi che in questi giorni parlano di rapporti tesi fra lo spogliatoio e Pep Guardiola: al tecnico non sono piaciuti certi atteggiamenti della squadra e la scorsa settimana non ha mancato di inviare a tutti una mail piuttosto diretta. Non esattamente un’atmosfera ideale, ma il divario tecnico fra le due squadre è talmente ampio che i bavaresi non dovrebbero avere problemi ad archiviare la pratica, nonostante l’assenza in difesa di Boateng, alle prese con un serio infortunio muscolare che lo terrà fuori 3 mesi. Un problema, visto che al centro manca anche Benatia, per cui l’unico centrale di ruolo accanto a Javi Martinez è Holger Badstuber, utilizzato fin qui col contagocce dopo un lungo infortunio. Possibile la prima convocazione da ottobre per Juan Bernat. Nell’Hoffenheim il dubbio principale riguarda Strobl, che fino a ieri non si è allenato per una brutta influenza. Se non dovesse farcela, toccherà a uno fra Polanski e Schwegler. Possibile anche che Kramaric prenda il posto di Vargas.
I bookies di planetwin365 dicono naturalmente Bayern e pagano l’1 appena a 1,10 contro il 26,25 del 2.

Prima del 2016 in casa anche per il Borussia Dortmund, secondo a 8 punti, che al Signal Iduna Park riceve l’Ingolstadt. Qualche dubbio di formazione da sciogliere per Tuchel, che deve decidere se rischiare o meno dal primo minuto Marcel Schmelzer, al rientro da un lungo infortunio e testato nell’amichevole di lunedì scorso contro l’Union Berlino. Da valutare anche le condizioni di Marco Reus, la cui presenza non sembra in dubbio, nonostante in settimana abbia saltato 2 allenamenti. Sulla trequarti, Kagawa dovrebbe prendere il posto di Castro, deludente contro il Gladbach. Nell’Ingolstadt il tecnico Hasenhüttl dovrebbe avere regolarmente a disposizione sia Roger sia Morales, fermi per problemi fisici a inizio settimana. Squalificato Gross.
planetwin365 dice Dortmund e paga l’1 a 1,16 contro il 18,25 del 2.

Trasferta a Brema per l’Hertha, terza forza del campionato, a caccia della prima vittoria dell’anno dopo l’inatteso stop della scorsa settimana all’Olympiastadion contro l’Augusta. Di fronte c’è il Werder Brema, terzultimo in classifica, ma con il morale altissimo dopo la super rimonta sul campo dello Schalke. Il tecnico dell’Hertha Dardai dovrebbe comunque confermare in blocco l’undici di partenza di 7 giorni fa, con l’unico dubbio legato al mal di schiena di Brooks: se non ce la facesse, è pronto Stark. Il Werder ha la solita lunghissima lista di indisponibili: il tecnico Skipnik confermerà l’undici che ha fatto il colpo in casa dello Schalke.
planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio: la vittoria del Brema è data a 2,59, quella del Berlino a 2,77.

Apre la giornata l’anticipo di questa sera alla Coface Arena, dove il Magonza riceve il Borussia Moenchengladbach. La squadra di Schubert è in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna contro il BVB e il tecnico dovrà inventarsi qualcosa per sostituire in mezzo al campo Dahoud, che si è infortunato alla mano. Il principale candidato è Schulz, che dovrebbe andare ad affiancare in mediana Nordtveit. Nel Magonza potrebbe avere subito una chance dal primo minuto Giulio Donati, appena arrivato dal Leverkusen, così come Yunus Malli, nonostante questi venga da una settimana piuttosto movimentata, con il gran rifiuto al Borussia Dortmund quando sembrava ormai tutto fatto.
Quote in equilibrio per planetwin365, che paga a 2,75 la vittoria del Magonza contro il 2,58 di quella del Gladbach.

Impegno casalingo per il Bayer Leverkusen, che domani riceve il fanalino di coda Hannover. Roger Schmidt potrebbe concedere un turno di riposo a Calhanoglu, con Brand o Mehmedi pronti a sostituirlo. Rientrano fra i convocati sia Hilbert sia Boenisch, che però non andranno oltre la panchina. Lunghissima la lista degli indisponibili per l’Hannover, con il tecnico Schaaf che dovrà anche fare a meno degli squalificati Schulz e Sané.
planetwin365 dice Leverkusen e paga l’1 a 1,28 contro il 10,70 del 2.

Trasferta a Darmsatadt per lo Schalke, reduce dalla batosta casalinga con il Werder. Il tecnico Breitenreiter prepara qualche variazione nella formazione titolare, con Riether che dovrebbe prendere il posto di Junior Caicara per garantire una maggiore solidità difensiva, mentre anche il gioiellino Meyer potrebbe finire in panchina in favore di Höjbjerg. Nel Darmstadt il tecnico Schuster dovrebbe affidarsi allo stesso undici che ha espugnato il campo dell’Hannover.
planetwin365 dice Schalke, ma con le quote alte: il 2 è dato a 2,21 contro il 3,40 della vittoria dei Gigli.

Nell’altro posticipo della domenica, impegno casalingo per il Wolfsburg, alla ricerca di un pronto riscatto contro il Colonia dopo il disastro di Hoffenheim. La buona notizia per Hecking viene da Luiz Gustavo, che è tornato a disposizione e si giocherà una maglia da titolare a centrocampo con Träsch. Nel Colonia il tecnico Stöger ha Heintz in dubbio per influenza (al suo posto Sörensen o Mavraj). Possibile il ritorno dal primo minuto di Bittencourt.
planetwin365 dice Wolfsburg e paga l’1 a 1,63 contro il 5,60 del 2.

I miei consigli:
1. L’Augusta batte l’Eintracht (2,03)
2. L’under in Stoccarda-Amburgo (2,06)
3. Stindl segna contro il Magonza (3,25)

Immagine2