Planetwin365.news - Bundesliga 20a giornata: Bayern e Dortmund senza gol
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 20a giornata: Bayern e Dortmund senza gol

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Doppio 0-0 per le prime due della classifica: bavaresi fermati alla BayArena dal Leverkusen, Borussia a secco in casa dell’Hertha, che resiste al terzo posto. Il Wolfsburg crolla contro lo Schalke

In testa non cambia niente, appena più indietro qualcosa si muove e fa anche parecchio rumore. E’ una 20a giornata strana, quella che si è conclusa con i due posticipi di ieri in Bundesliga: in testa restano invariati gli 8 punti di distanza fra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che tornano entrambe senza gol dalle rispettive trasferte a Leverkusen e a Berlino, con lo Schalke che ne approfitta per rosicchiare 2 punti all’Hertha travolgendo il Wolfsburg. I vice campioni di Germania crollano alla VeltnisArena, dove incassano 3 gol e si fanno scavalcare in classifica dal Magonza, che passa di misura a Hannover.

Se Lewandowski e Müller si inceppano, il Bayern al momento non va. Il campione del mondo per 2 volte ha sul piede la palla della vittoria in casa del Leverkusen e per 2 volte sbaglia. Altrettanto fa il polacco, nella giornata in cui per una volta la difesa di Scmhidt non si concede distrazioni. Gli uomini di Guardiola sapevano di avere in tasca praticamente la palla del match, perché vincendo avrebbero allungato a +10 sul Dortmund – di cui conoscevano già il risultato – eppure non vanno oltre un pari senza gol contro un Bayer tatticamente coraggioso. La buona notizia per Guardiola è che, nonostante una difesa in perenne emergenza, nelle ultime 7 partite il Bayern ha incassato appena un gol.

Stesso risultato per il Borussia Dortmund, che all’Olympiastadion si giocava uno scontro diretto contro l’Hertha, terza forza del campionato. Il pareggio non muove la classifica verso l’altro, è vero, ma mantiene i 10 punti di margine proprio sul Berlino, che chiude con qualche rimpianto per una grossa occasione sprecata nella ripresa e rimanda ancora la prima vittoria del 2016 sul suo campo. Sotto gli occhi dello spettatore d’eccezione Mourinho si vede uno spettacolo piuttosto modesto: poche occasioni nel primo tempo, nella ripresa quella più interessante capita sui piedi di Kalou, che la sbaglia malamente. Alla fine a vincere è ancora una volta la super difesa di Dardai.

La notizia della giornata arriva dalla VeltnisArena di Gelsenkirchen, dove va in scena il crollo dei vice campioni di Germania del Wolfsburg. Alla settima partita senza vittoria , i Lupi aggiungono anche un passo indietro in classifica, con il Magonza che li scavalca al settimo posto e li lascia fuori anche dalla zona Europa League. Alla squadra di Breitenreiter riesce tutto bene dall’inizio, con Huntelaar che porta in vantaggio lo Schalke già dopo 24′ e il solito Geis che firma il raddoppio prima dell’intervallo direttamente su calcio di punizione. La disfatta per la squadra di Hecking si completa a 3′ dallo scadere, quando Schöpf mette la firma sul definitivo 3-0. Pessimo ritorno a casa per Julian Draxler, alla prima da avversario nello stadio in cui è cresciuto. Lo Schalke è ora a 2 punti dal terzo posto.

Del ko del Wolfsburg approfitta il Magonza, che passa 1-0 a Hannover e si prende il settimo posto in solitaria. Alla squadra di Schmidt basta una rete di Jairo al 24′.

Bundesliga 20a giornata – risultati:
Hoffenheim-Darmstadt 0-2
Amburgo-Colonia 1-1
Leverkusen-Bayern 0-0
Hertha-Dortmund 0-0
Schalke-Wolfsburg 3-0
Francoforte-Stoccarda 2-4
Hannover-Magonza 0-1
Ingolstad-Augusta 2-1
Gladbach-Brema 5-1