Planetwin365.news - Bundesliga 20a giornata: Bayern nella tana del Leverkusen
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 20a giornata: Bayern nella tana del Leverkusen

  • Share this:

Bavaresi in trasferta alla BayArena con la difesa da inventare. Il Wolfsburg si gioca l’Europa nello scontro diretto con lo Schalke, Dortmund a Berlino, stasera apre Gladbach-Werder

Seconda contro terza, prima contro quarta, quinta contro sesta. E’ un turno ricco di scontri al vertice, la 20a giornata di Bundesliga, con la capolista Bayern Monaco attesa nel posticipo di domani alle 18.30 alla BayArena contro il Leverkusen, il Borussia Dortmund secondo che fa visita alla terza forza del campionato Hertha e soprattutto con lo scontro diretto per l’Europa di scena alla VeltisArena fra Schalke e Wolfsburg. Stasera anticipo gustoso al Borussia Park, dove il Moenchengladbach cerca la prima vittoria del 2016 ospitando un Werder in vena di imprese.

Il rebus di Pep Guardiola – alla prima in panchina dopo l’ufficialità del suo futuro al Manchester City – è sempre la difesa: senza gli infortunati Boateng, Benatia e Javi Martinez, al tecnico non resta che confermare la coppia che una settimana fa ha funzionato abbastanza bene, con il giovane Kimmich accanto a Badstuber. I precedenti dicono che il Bayern ha vinto soltanto una delle ultime 6 gare alla BayArena e l’atmosfera in settimana non è stata delle più serene sulla Säbener Strasse, fra le voci su Vidal, il futuro di Guardiola e anche quello di Lewandowski. Vicino al rientro, ma non ancora pronto per la panchina Mario Götze, in attacco toccherà ancora a Robben, Müller e Douglas Costa dietro a Lewandowski. Nel Leverkusen il tecnico Schmidt non ha motivi per cambiare la formazione che ha battuto l’Hannover, soprattutto perché Calhanoglu è apparso in crescita: sarà lui a giocare a sostegno di Hernandez e Kiessling.
I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 a 1,61 contro il 5,19 dell’1.

Trasferta difficile per il Borussia Dortmund, atteso all’Olympiastadion dall’Hertha Berlino, terza forza del campionato, staccato di 10 punti. Buone notizie per il tecnico Tuchel: sia Reus sia Gündogan hanno superato i rispettivi virus influenzali e sono pronti a fare il loro ritorno nell’undici titolare (faranno loro posto Ginter e Ramos). Anche Schmelzer, fermo da oltre un mese, sembra pronto al rientro dal primo minuto e dovrebbe riprendersi il posto sulla fascia sinistra, dove finora è stato sostituito da Park o Durm. Nell’Hertha il tecnico Dardai è costretto a qualche aggiustamento dalla squalifica di Skjelbred: possibile l’arretramento di Darida in mediana con l’inserimento di Baumjohann sulla trequarti dietro a Ibisevic.
planetwin365 dice Dortmund e paga il 2 a 1,52 contro il 6,70 dell’1.

Tutto da seguire lo scontro diretto per l’Europa fra Schalke e Wolfsburg. La squadra di Breitenreiter parte con 3 punti e il fattore campo di vantaggio, quella di Hecking non ha ancora vinto una partita nel 2016 e al momento sarebbe fuori anche dall’Europa League. Parecchi problemi di formazione per i Lupi, colpiti negli ultimi giorni da un’epidemia di influenza. Träsch dovrebbe superarla in tempo per prendere il posto dello squalificato Luiz Gustavo, da valutare invece le condizioni di Draxler, che è stato colpito dal virus ieri e potrebbe saltare il ritorno da ex nello stadio in cui è cresciuto. Se non dovesse farcela, pronto Caligiuri. Più facile il lavoro di Breitenreiter, che dovrebbe confermare lo stesso undici per la terza partita consecutiva, con l’unico possibile ballottaggio sulla destra fra Aogo e Riether.
planetwin365 lascia le quote alte e abbastanza equilibrate: la vittoria dello Schalke è data a 2,45 contro il 2,95 del 2.

Stasera la giornata si apre con un’interessantissimo Gladbach-Werder. La squadra di Schubert ha iniziato il girone di ritorno come aveva iniziato quello d’andata con Favre: 2 sconfitte in 2 partite e lo scivolamento dal quarto al sesto posto. Il tecnico non vuole sentir parlare di panico e spera di riuscire a recuperare in extremis il suo uomo di riferimento a centrocampo, Dahoud, la cui assenza si è sentita eccome: “Non aiuta nessuno farsi prendere dal panico – ha detto Schubert a chi già paventava la serie negativa di inizio stagione – Cerchiamo invece di lavorare per evitare gli errori in difesa e fare qualcosa in più davanti”. Qualcosa in più dovrà fare sicuramente Stindl, ancora a secco nel 2016, tanto più che non potrà contare sull’ispirazione dello squalificato Xhaka. Confermato Hinteregger al centro della difesa, mentre Hofmann è pronto a sostituire Dahoud nel caso questi non dovesse farcela a recuperare dal problema alla mano. Costretto a improvvisare il tecnico del Werder Brema Skripnik, sorta di eroe anseatico dopo le 2 super rimonte consecutive nelle prime 2 gare del girone di ritorno. Lunghissima la lista degli indisponibili, completamente da inventare la fascia sinistra della linea difensiva, priva di Ulisses Garcia, unica alternativa rimasta dopo la squalifica di Santiago Garcia e l’infortunio di Sternberg. Skripnik userà la fantasia schierando fuori ruolo Gebre Selassie. Fuori anche Grillitsch per una botta al piede.
planetwin365 dice Gladbach e paga a 1,75 l’1 contro il 4.65 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Gladbach e Werder (3,85)
2. L’Ingolstadt batte l’Augusta (2,50)
3. Meyer segna contro il Wolfsburg (4,00)

Immagine2