Bundesliga 20a giornata: Gladbach, pokerissimo scaccia crisi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 20a giornata: Gladbach, pokerissimo scaccia crisi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo del venerdì, la squadra di Schubert centra la prima vittoria del 2016 travolgendo 5-1 il Werder Brema. A segno Stindl, 2 volte Christiansen, poi Raffael e Nordveit

E’ una cinquina anti panico, quella che il Borussia Moenchengladbach si regala contro il Werder Brema nell’anticipo della 20a giornata di Bundesliga giocato ieri. Dopo 2 sconfitte consecutive e l’incubo di essere ricaduto nella sindrome di inizio stagione – solo con un allenatore diverso – il Gladbach si scrolla di dosso la paura e torna al successo mandando a segno tutti i suoi uomini migliori nel 5-1 del Borussia Park. Una punizione forse eccessiva per il un Werder in emergenza totale, cui dopo 2 super rimonte non riesce un terzo miracolo.

La partita può considerarsi chiusa già prima dell’intervallo, grazie alle reti di Stindl e Christiansen, che al 10′ e al 31′ mettono la firma sul 2-0. Il ritorno a centrocampo di Dahoud si vede eccome, perché la manovra è più fluida e le cose riescono con una facilità imbarazzante alla squadra di Schubert, che nella ripresa trova subito il 3-0 ancora con Christiansen, prima che il Werder accorci momentaneamente grazie al calcio di rigore procurato da Öztunali e trasformato da Pizarro. Ma il dominaio del Gladbach è totale e ancora un calcio di rigore, stavolta procurato da Stindl, permette a Raffael di riportare i neroverdi avanti di 3. Il pokerissimo si completa a 2′ dalla fine grazie al gran destro di Nordtveit.

Immagine2