Planetwin365.news - Bundesliga 22a giornata: il clou è Bayer-Dortmund
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 22a giornata: il clou è Bayer-Dortmund

  • Share this:

Nel posticipo di domenica il Borussia sul difficile campo del Leverkusen, appena risalito al terzo posto. Domani il Bayern riceve il Darmstadt, derby del Reno fra Gladbach e Colonia. Lo Schalke aspetta lo Stoccarda

E’ un esame importante, quello cui è atteso il Borussia Dortmund nella 22a giornata di Bundesliga: la squadra di Tuchel va infatti in trasferta sul campo del Bayer Leverkusen, che in casa sua ha già fermato il Bayern e che è risalito al terzo posto grazie a una serie di risultati positivi lunga un mese. Domani occhi puntati sul Borussia Park, dove va in scena l’atteso derby del Reno fra Moenchengladbach e Colonia, mentre il Wolfsburg, reduce dalla bella prova di Champions contro il Gent, è atteso all’Olympiastadion dall’Hertha. Turno casalingo per il Bayern, che si prepara per la Juve ospitando il Darmstadt.

Tutt’altro che una passeggiata, la trasferta alla BayArena per il Borussia Dortmund, atteso a Leverkusen nel primo dei 3 posticipi della domenica. La squadra di Tuchel troverà un Bayer con il morale altissimo, sia per il terzo posto riconquistato la scorsa settimana sia per la buona prova di Europa League contro lo Sporting. Curiosamente anche i gialloneri hanno affrontato una portoghesi nell’andata dei sedicesimi, il Porto, battuto 2-0 al Signal Iduna Park. La buona notizia per Tuchel è il rientro in campo dopo 355 giorni di Nuri Sahin, recupero fondamentale per il centrocampo, dove prima o poi dovrà tirare il fiato Gündogan, che ha saltato la sfida di Europa League per l’influenza. Non lo farà sicuramente domenica, quando sarà schierato mezzala insieme a Castro, con Ginter che dovrebbe ancora una volta essere preferito a un appannato Weigl davanti alla difesa. Quanto a Schmidt, il grande assente è sempre Hernandez – senza di lui, il 4-4-2 lascia il posto a un modulo con una sola punta – mentre sono da valutare le condizioni dell’ex Kampl: se non dovesse farcela, al suo posto giocherà Calhanoglu. Non ci sarà la sfida a distanza fra i gemelli Sven e Lars Bender, visto che entrambi sono infortunati.
I bookies di planetwin365 dicono Dortmund e pagano il 2 a 2,15 contro il 3,45 dell’1.

Si gioca invece domani l’atteso derby del Reno fra Borussia Moenchengladbach e Colonia. Scambio di complimenti a distanza fra i 2 tecnici, che hanno comunque i loro problemi da risolvere. Soprattutto Schubert, che ha iniziato il girone di ritorno infilando una serie di risultati altalenanti, che hanno fatto scivolare il Gladbach fuori dalla zona Europa League. Possibile che il tecnico sporti Nordveit al centro della difesa al posto di Hinteregger, mentre a destra si giocano una maglia Korb ed Elvedi. Nel Colonia il tecnico Stöger chiarirà solo nella rifinitura di oggi con quale modulo intende schierare la sua squadra, se con la difesa a 3 o a 4. Squalificato Risse, infortunato Zoller.
planetwin365 dice Gladbach e paga l’1 a 1,94 contro il 3,96 del 2.

Sempre domani tocca al Bayern Monaco, che farà le prove generali Champions – martedì l’andata degli ottavi a Torino – ospitando il Darmstadt. La buona notizia per Guardiola è il ritorno almeno fra i convocati di Benatia, che comunque non andrà oltre la panchina, almeno inizialmente: al centro di una difesa in emergenza totale ci saranno ancora Kimmich e Alaba. Altra notizia sarebbe la prima convocazione dopo quasi 5 mesi per Mario Götze, che in settimana è tornato ad allenarsi in gruppo. Partita speciale per Xabi Alonso, che contro i Gigli ha segnato un gol da 30 metri lo scorso dicembre, nella gara del record di vittorie in Coppa di Germania. Parecchi problemi per il tecnico del Darmstadt Schuster, che deve fare a meno per squalifica di 5 giocatori. Al posto del capitano Sulu giocherà Junior Diaz.
planetwin365 dice ovviamente Bayern e paga l’1 appena a 1,07 contro il 39,00 del 2.

Trasferta difficile per il Wolfsburg, reduce dalla bella prova di Champions in casa del Gent. La squadra di Hecking è attesa all’Olympiastadion dall’Hertha Berlino, raggiunto al terzo posto dal Leverkusen e costretto a vincere per non perdere il contatto con la zona Champions. Per i Lupi il rientro in patria è stato traumatico: il Wolfsburg dovrà fare a meno per parecchio tempo di Sebastian Jung, visto che il laterale destro è tornato dal Belgio con una lesione al legamento crociato del ginocchio che mette fine anzitempo alla sua stagione. Jung si aggiunge a Benaglio e Dost nella lista degli indisponibili e costringe Hecking a rivedere la difesa, arretrando Träsch e riportando Naldo – squalificato in Champions – al centro. Da verificare le condizioni di Caligiuri e Guilavogui. Nell’Hertha il tecnico Dardai non sa ancora se potrà schierare Kalou e Weiser, entrambi alle prese con problemi muscolari.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio, leggermente a favore del Wolfsburg, dato vincente a 2,60 contro il 2,83 dell’Hertha.

Chiude la giornata il posticipo di domenica alle 17.30 fra Schalke e Stoccarda. Un impegno da prendere con la dovuta cautela per la squadra di Breitenreiter, che rientra solo oggi dalla lunga trasferta di Europa League in Ucraina. Probabile che il tecnico torni a schierare dal primo minuto Choupo-Montig, che ha recuperato da un infortunio. Lo Stoccarda, almeno in Bundesliga, scoppia di salute: Barba, Baumgartl e Ginczek sono gli unici assenti per Krammy, che recupera anche Didavi, al rientro dalla squalifica.
planetwin365 dice Schalke e paga l’1 a 2,13 contro il 3,40 del 2.

I miei consigli:
1. Il Magonza vince a Hoffenheim (2,88)
2. Una fra Hannover e Augusta non segnerà (2,10)
3. Draxler segna contro l’Hertha (3,19)

Immagine2