Planetwin365.news - Bundesliga 29a giornata: Dortmund raggiunto 2 volte nel derby
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 29a giornata: Dortmund raggiunto 2 volte nel derby

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alla VeltinsArena i gialloneri non vanno oltre il 2-2 con lo Schalke e scivolano a -7 dal Bayern, vittorioso 3-1 a Stoccarda. Il Leverkusen passa a Colonia, 1-1 fra Wolfsburg e Magonza, il Gladbach cade a Ingolstadt

Non basta andare 2 volte in vantaggio, al Borussia Dortmund, per avere ragione dello Schalke nel Revierderby della VeltinsArena: finisce 2-2, un pari che tiene invariato il margine dei gialloneri sul terzo posto, ma allunga il distacco dal Bayern Monaco, vittorioso 3-1 sul campo dello Stoccarda. Nell’altro derby di giornata, quello fra Colonia e Leverkusen, netta vittoria del Bayer, che scavalca così il Gladbach al quarto posto. La squadra di Schubert cade sul campo dell‘Ingolstadt e viene raggiunta a quota 45 punti dallo Schalke e dal Magonza, che pareggia 1-1 sul campo del Wolfsburg.

Con una formazione ampiamente rimaneggiata per risparmiare i migliori in vista del ritorno di Europa League a Anfield, il Borussia Dortmund frena la sua corsa pareggiando 2-2 il derby con lo Schalke. Dopo un primo tempo senza gol, la partita si accende nella ripresa: a dare il La al cambio di ritmo è la rete di Kagawa, cui risponde poco dopo il pareggio di Sané, che trova la porta da distanza ravvicinata. Il nuovo vantaggio del BVB è firmato da Ginter, che di testa sfrutta un involontario assist di Neustädter, ma anche il 2-1 ha vita breve, perché Sokratis atterra Huntelaar in piena area di rigore, lo stesso olandese si presenta sul dischetto e firma il definitivo 2-2.

Un pari che fa piacere al Bayern, che grazie al 3-1 sul campo dello Stoccarda allunga a +7 il suo vantaggio sul secondo posto. La squadra di Guardiola continua a non brillare, però vince lo stesso: dopo un buon avvio, gli svevi sono sfortunati in occasione dell’autorete di Niedermeier che regala il vantaggio si bavaresi, che raddoppiano nella ripresa con Alaba. Didavi accorcia alla mezz’ora, ma la rete di Douglas Costa nel finale ristabilisce le distanze.

Cambio della guardia al quarto posto, dove il Bayer Leverkusen ritorna prepotentemente in corsa per la Champions vincendo il derby con il Colonia e scavalcando il Gladbach. Nel derby del Reno succede tutto nel primo tempo, quando il Leverkusen apre e chiude i conti grazie alle reti di Brandt e Hernandez.

Continua il periodo altalenante del Moenchengladbach, che cade in casa dell’Ingolstadt, dove a decidere è la rete di Hartmann a 3′ dallo scadere.

Finisce 1-1 la sfida della VolkswagenArena fra Wolfsburg e Magonza: gli eroi di Champions, privi dello squalificato Draxler, buttano via il vantaggio firmato Schürrle facendosi raggiungere da Jairo.

Bundesliga 29a giornata – risultati:
Hertha-Hannover 2-2
Amburgo-Darmstadt 1-2
Stoccarda-Bayern 1-3
Brema-Augusta 1-2
Francoforte-Hoffenheim 0-2
Ingolstadt-Gladbach 1-0
Wolfsburg-Magonza 1-1
Schalke-Dortmund 2-2
Colonia-Leverkusen 0-2