Bundesliga 29a giornata: Hertha fermato dall’Hannover - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 29a giornata: Hertha fermato dall’Hannover

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Finisce 2-2 l’anticipo dell’Olympiastadion: Sobiech e Schmiedebach rimontano la rete di Ibisevic, nel finale Kalou evita la sconfitta al Berlino

Quattro gol ma nessuno vincitore all’Olympiastadion, dove finisce 2-2 l’anticipo della 29a giornata di Bundesliga fra Herhta e Hannover. Un pareggio che serve poco a entrambe: quasi nulla all’Hannover, che resta lontanissimo dalla zona salvezza nonostante il cambio di allenatore, qualcosa in più al Berlino, che quanto meno non potrà essere agganciato dal Gladbach in caso di vittoria oggi a Ingolstadt.

Al debutto del nuovo tecnico Daniel Stendel, che a inizio settimana è stato promosso dall’Under 19 alla prima squadra in sostituzione dell’esonerato Schaaf, l’Hannover riesce a non vincere pur segnando 2 gol all’Olympiastadion, in casa della forza del campionato, e aggiunge il 2-2 di ieri alla già lunga serie di rimpianti di questa stagione. Di fronte un Hertha con il fiato corto sul finire di un’annata ben al di sopra delle attese, che però riesce a evitare la sconfitta e manterrà il terzo posto a prescindere dai risultati di oggi. La partita si mette subito bene per la squadra di Dardai, che trova il vantaggio dopo appena 3′ grazie a Ibisevic, servito bene da Plattenhardt, ma già al 18′ l’Hannover trova il pareggio con il solito Sobiech. L’1-1 rispecchia l’equilibrio fra le 2 formazioni, che però più che altro si equivalgono in uno sterile possesso palla, almeno finché in apertura di ripresa l’Hannover trova il gol del 2-1 con il berlinese Schmiedebach, che ringrazia Karaman per l’assist e di sinistro batte Jarstein. A salvare l’Hertha ci pensa Kalou, una specie di maledizione per l’Hannover: autore di una tripletta all’andata, l’attaccante trova anche quella del definitivo 2-2.

Oggi tocca al Bayern Monaco, impegnato in trasferta a Stoccarda.

Immagine2