Planetwin365.news - Bundesliga 30a giornata: a Monaco arriva lo Schalke
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 30a giornata: a Monaco arriva lo Schalke

  • Share this:

Il Bayern capolista cerca l’allungo in casa contro i Blauen, mentre un Dortmund ancora sotto shock riceve l’Amburgo. L’Hertha rischia in casa dell’Hoffenheim, stasera apre Hannover-Gladbach

Con il Bayern ormai involato verso il suo quarto titolo consecutivo – nessuno ci è mai riuscito nella storia del calcio tedesco – in Bundesliga i colpi di scena possono arrivare dalla lotta apertissima per i posti Champions. Così la 30a giornata potrebbe dire qualcosa di più in questo senso, visto che tutte le squadre coinvolte devono vedersela con avversarie che si stanno giocando la salvezza: l’Hertha, attuale terza, è attesa da una difficile trasferta in casa dell’Hoffenheim, il Leverkusen, quarto a soli 3 punti dal terzo posto, riceve il Francoforte, mentre un Gladbach in flessione apre la giornata nell’anticipo di questa sera a Hannover. Quanto allo Schalke, l’impegno è di quelli durissimi, visto che i Blauen sono attesi dalla trasferta all’Allianz contro il Bayern. Domenica un BVB ancora sotto shock per la sconfitta di Anfield riceve l’Amburgo.

La gara clou è sicuramente quella dell’Allianz, per quanto il pronostico faccia pensare che fra Bayern e Schalke difficilmente ci sarà partita. I bavaresi vengono dal successo di Lisbona contro il Benfica e prima ancora da quello di Stoccarda, che unito al pari del BVB nel derby ha portato a 7 i punti di vantaggio sulla seconda. Praticamente un’ipoteca sul titolo, ammesso che questo fosse mai stato in discussione. La squadra di Guardiola può già programmare i festeggiamenti, anche perché non è mai successo che una squadra a +7 a 5 giornate dalla fine buttasse via il titolo. Pep dovrà fare a meno dello squalificato Xabi Alonso, mentre dovrebbe tornare nell’undici titolare Lewandowski, al centro di un caso per l’esclusione contro il Benfica. Sempre fuori Robben, mentre Benatia non dovrebbe andare oltre la panchina. Nello Schalke è squalificato Kolasinac (al suo posto Aogo), fra i convocati si potrebbero rivedere per la prima volta Nastasic e Höger. I Blauen devono cambiare marcia contro il Bayern, visto che negli ultimi 18 confronti non sono mai riusciti a tirare in porta più di 4 volte.
I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano l’1 appena a 1,19 contro il 15,00 del 2.

La risposta del Borussia Dortmund arriverà domenica pomeriggio, quando i gialloneri torneranno in campo al Signal Iduna Park per affrontare l’Amburgo, avversario tradizionalmente ostico per il BVB, che negli ultimi 7 incontri ha raccolto solo 4 punti. La squadra è rientrata soltanto oggi da Liverpool, dove ha incassato una delle sconfitte più dolorose degli ultimi anni proprio contro l’amato Klopp ed è possibile che ancora domenica il BVB si porti dietro gli strascichi della notte di Anfield. Per questo il tecnico Tuchel potrebbe fare qualche cambio, anche perché di lì a 3 giorni la squadra sarà attesa dalla semifinale di Coppa di Germania a Berlino: possibile rivedere dal primo minuto Pulisic, Kagawa e forse anche Ramos. La squadra di Labbadia viene dal ko contro il Damrstadt: Djourou ha superato l’influenza e tornerà titolare al posto di Cleber, mentre in avanti Lasogga scalpita.
planetwin365 dice BVB e paga l’1 a 1,35 contro l’8,35 del 2.

Giochi apertissimi dal terzo posto in giù. Non è un momento di particolare brillantezza per l’Hertha, che ha visto assottigliarsi a 3 punti il vantaggio sul quarto posto e dovrà gestire le energie in vista della Coppa di Germania nella difficile trasferta sul campo di un Hoffenheim che sta lottando per non retrocedere ed è imbattuto da 4 partite. Il segreto è Julian Nagelsmann, nuovo tecnico che dal suo insediamento in panchina al posto di Veh ha portato 17 punti, meglio hanno fatto solo BVB e Bayern. Contro l’Hertha il tecnico dovrà fare a meno dello squalificato Rudy (al suo posto Polanski). Nel Berlino è squalificato Weiser, mentre sono da valutare le condizioni di Ibisevic, alle prese con una frattura alla mascella: se non dovesse farcela è pronto Schieber.
planetwin365 lascia le quote alte e paga la vittoria dell’Hoffenheim a 2,42 contro il 3,08 del 2.

Al quarto posto insegue un Leverkusen in gran forma, che domani alla BayArena se la vedrà con un Francoforte in caduta libera, attualmente da solo al penultimo posto. La squadra di Schmidt viene da una serie di 9 partite senza gol subiti. Il tecnico deve rinunciare agli squalificati Wendell e Ramalho, mentre è in dubbio Toprak, che in caso di forfait sarebbe sostituito da Bender al centro della difesa. I numeri in trasferta del Francoforte sono sconfortanti: l’Eintracht non vince da 8 partite, da 4 non fa punti e da 3 nemmeno gol. La speranza del tecnico Kovac è di recuperare almeno Zambrano, reduce da un infortunio muscolare.
planetwin365 dice Bayer e paga l’1 a 1,37 contro l’8,33 del 2.

Stasera apre la giornata la sfida di Hannover, dove il Moenchengladbach proverà a vincere per agganciare almeno per una notte il quarto posto. A guardare le statistiche, non c’è partita: negli ultimi 17 incontri non c’è mai stato un pareggio e negli ultimi 6 ha vinto sempre il Borussia. Per il fanalino di coda Hannover i numeri sono impietosi soprattutto in casa, dove la squadra di Stendel ha perso le ultime 7 partite e non ha segnato nelle 5 più recenti. Dovesse arrivare un nuovo ko, l’Hannover batterebbe il record negativo di 13 sconfitte interne in una stagione che al momento è detenuto dal Fürth della stagione 2012/13. Non bastasse la classifica, Stendel deve pure fare i conti con una lunga lista di indisponibili. Il Borussia, però, non sta attraversando un gran momento in trasferta, con appena un punto nelle ultime 5 gare fuori casa e si presenta a Hannover senza lo squalificato Xhaka.
planetwin365 dice Gladbach e paga il 2 a 1,66 contro il 5,40 dell’1.

Duello del nord a Brema, dove domani arriva il Wolfsburg, fresco di schiaffo in Champions contro il Real. Il Werder, che si era tirato fuori dalla zona retrocessione grazie a una serie di super rimonte all’inizio del girone di ritorno, ora ha bisogno di un’inversione di tendenza, visto che viene da 4 partite senza vittoria, che hanno messo a rischio anche la panchina di Skripnik. Pochi cambi a disposizione del tecnico, che sulla destra dovrebbe preferire Yatabaré a Öztunali. Nel Wolfsburg che non vince da 4 partite, il tecnico Hecking dovrà fare a meno dello squalificato Dante e dell’infortunato Draxler, uscito a metà primo tempo al Bernabeu per un problema muscolare e che ne avrà per diverse settimane.
planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio: il successo del Brema è dato a 2,40 contro il 2,89 del 2.

I miei consigli:
1. L’over in Magonza-Colonia (2,02)
2. L’Augusta batte lo Stoccarda (2,50)
3. Johnson segna contro l’Hannover (3,26)

Immagine2