Bundesliga 30a giornata: l’Hannover piega il Gladbach e spera - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 30a giornata: l’Hannover piega il Gladbach e spera

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo del venerdì colpo della squadra di Stendel, che batte 2-0 il Borussia e resta attaccato al treno salvezza: decidono Anton e Sobiech. Neroverdi al secondo ko consecutivo

Colpo di scena in Bundesliga. Nell’anticipo della 30a giornata, l’Hannover ultimo in classifica spezza la maledizione casalinga e torna al successo sul suo campo battendo 2-0 il Moenchengladbach, che perde la seconda partita consecutiva e rischia di ritrovarsi fuori dalla zona Europa League al termine del weekend. Eroe della serata il diciannovenne Waldemar Anton, alla sua prima rete in campionato.

Primo tempo equilibrato ma complicato per il Borussia, che va sistematicamente a sbattere contro l’ordinato 4-2-3-1 di Daniel Stendel: gli unici a farsi vedere dalle parti di Zieler sono Jonhson e Hazard, che però non trovano la porta. La ripresa comincia con una doccia gelata per il Gladbach: al 49′ Sarenren-Bazee arriva sul fondo e mette in mezzo un cross al bacio per Anton, che si ritrova sul destro un rigore in movimento e, a tu per tu con Sommer, ha la freddezza per non sbagliarlo. Prima rete in Bundesliga per il il giovane centrale, che Stendel ha reinventato centrocampista. Il gol incassato non funziona da sveglia per il Gladbach, che riesce solo a fare confusione e si salva al 56′ grazie alla gran parata di Sommer su Karaman. Poco dopo l’Hannover fa ancora festa: Karaman tira in porta da posizione leggermente angolata, sulla traiettoria c’è Sobiech che ci mette il piede e fa 2-0.

Immagine2