Bundesliga 33a giornata: festa pronta per il Bayern - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 33a giornata: festa pronta per il Bayern

  • Share this:

Alla squadra di Guardiola basta un pareggio nel derby bavarese con l’Ingolstadt per mettere le mani sul quarto, storico titolo consecutivo. Dortmund a Francoforte, in zona salvezza è scontro totale

Champagne in frigo e tanti brividi. Si annuncia così la 33a giornata di Bundesliga, in campo tutta domani pomeriggio alle 15.30: giornata decisiva sia in testa sia in coda, con il Bayern Monaco che festeggerebbe il quarto titolo consecutivo anche solo con un pareggio sul campo dell’Ingolstadt e 4 squadre che lottano per non retrocedere. Quattro duelli a distanza che potrebbero già dire una parola definitiva sulla zona retrocessione, dove, con un posto già occupato dall’Hannover, resta da capire chi andrà direttamente in 2.Bundesliga e chi proverà a salvarsi nel playout. Quella messa peggio è lo Stoccarda, che nonostante la cura Krammy occupa il penultimo posto e domani riceve il Magonza. Stessi punti per il Francoforte, atteso in casa da un confronto sulla carta impari con il Dortmund, attualmente sarebbe salvo il Brema – che delle contendenti è probabilmente la squadra più in forma – che va in trasferta a Colonia, mentre il Darmstadt fa visita all’Hertha. E c’è pure il derby fra Gladbach e Leverkusen.

Sarà comunque una festa dal retrogusto amaro, quella che il Bayern si appresta a celebrare sul campo dell’Ingolstadt, dove può accontentarsi di un pareggio per mettere le mani sul quarto titolo consecutivo. La mancata finale di Champions ha gettato più ombre che luci sul finale di stagione dei bavaresi, che lo stesso Guardiola fatica a non pensare come un fallimento. Domani, però, la conquista della Meisterschale potrebbe riportare in alto il morale di Monaco. Il secondo match-ball è la trasferta di Ingolstadt, dove nel 2016 non ha ancora vinto nessuno. La squadra di Hasenhüttl sogna di rinviare la festa del Bayern e mantenere l’imbattibilità, anche se dovrà farlo senza lo squalificato Bauer. Il Bayern, a un passo dal suo 26simo trionfo in Bundesliga, andrà a prendersi il campionato con il suo undici migliore e l’unica variazione rispetto alla formazione che ha battuto l’Atletico potrebbe essere al centro della difesa, con uno fra Javi Martinez e Boateng – entrambi al rientro da lunghi infortuni – dirottato in panchina.
I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 a 1,22 contro il 14,50 dell’1.

Troverà un Francoforte con il coltello fra i denti, il Borussia Dortmund, alla sua ultima trasferta stagionale sul campo dell’Eintracht. La squadra di Nico Kovac viene da 2 vittorie consecutive e continua a inseguire una salvezza difficile ma aritmeticamente ancora possibile. Solo che per raggiungerla ha bisogno di battere l’unica squadra imbattuta del girone di ritorno, quella di Tuchel, seconda in Europa per gol segnati al solo Barcellona. Il tecnico deve fare a meno dello squalificato Seferovic. Il Borussia può rinviare la festa del Bayern solo vincendo: in attacco ci sarà un Aubameyang particolarmente affamato di gol, visto che gliene mancano solo 2 per raggiungere i 27 di Lewandowski. Fuori lo squalificato Weigl, a centrocampo toccherà a Sahin.
planetwin365 dice BVB e paga il 2 a 1,45 contro il 6,80 dell’1.

Giochi aperti per il quarto posto, l’ultimo buono per partecipare alla prossima Champions League, anche se passando dal turno preliminare. A contenderselo sono in 4: Gladbach, Hertha, Schalke e un sorprendente Magonza, che è quello con meno punti, ma sulla carta potrebbe ancora farcela. Al momento il quarto posto è del Borussia Moenchengladbach, per quanto più per demeriti dell’Hertha che per meriti suoi. Il rischio di perderlo è abbastanza alto, visto che domani la squadra di Schubert è attesa nel derby contro il Leverkusen, probabilmente la squadra più in forma del momento in Germania, fresca di aritmetica qualificazione alla fase a gironi di Champions al termine di una rimonta durata 2 mesi. Schmidt deve fare a meno dello squalificato Bellarabi e in regia si affida ancora allo stato di grazia di Julian Brandt, a segno nelle ultime 6 partite: dovesse riuscirci anche al Borussia Park, diventerebbe il più giovane giocatore a segnare 7 gol di seguito in Bundesliga.
planetwin365 dice Gladbach e paga l’1 a 1,92 contro il 3,95 del 2.

Stessi punti per l’Hertha, in debito d’ossigeno ormai da qualche settimana e atteso all’Olympiastadion dal confronto con un Darmstadt alla caccia di punti salvezza. I Gigli vengono da 2 sconfitte consecutive e devono arginare una tendenza che quest’anno li ha visti buttare via la bellezza di 29 punti dopo essere andati in vantaggio. Il Berlino viene da un aprile nero con appena un punto in 6 partite, che ha fatto scivolare la squadra di Dardai dal terzo al quinto posto proprio quando la Champions League sembrava acquisita. Fuori lo squalificato Plattenhardt.
planetwin365 dice Hertha e paga l’1 a 1,80 contro il 4,75 del 2.

Turno casalingo per lo Schalke, che ha un punto in meno di  Gladbach e Herhta e affronta un Augusta non ancora del tutto salvo, che proprio alla VeltinsArena cercherà i punti della tranquillità. “Non voglio ridurmi a dover giocare alla morte l’ultima partita”, ha detto il tecnico dei bavaresi Weinzierl. L’impresa partirà da una difesa che non subisce gol da 318′ e se dovesse restare imbattuto per altri 44′ il portiere Hitz stabilirebbe un nuovo record per sé e per l’Augusta. Lo Schalke deve vincere e sperare che il Bayer non interrompa proprio ora la sua serie. Possibile rivedere insieme a centrocampo Goretzka e Höjbjerg.
planetwin365 dice Schalke, con l’1 dato a 1,70 contro il 4,80 del 2.

Un Wolfsburg in caduta libera affronta in un duello del Nord i vicini dell’Amburgo: vicini in classifica, visto che la squadra di Labbadia ha un solo punto in meno dei vice campioni di Germania, attualmente fuori anche dalla zona Europa League. I Lupi aspettano una vittoria da 7 turni (in cui hanno rimediato 5 sconfitte e 2 pareggi) e con 10 sconfitte sono la peggior squadra da trasferta del campionato. Non esattamente un buon viatico per la trasferta di Amburgo, per quanto gli anseatici nelle ultime 4 partite abbiano segnato la miseria di 3 gol.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio: la vittoria dell’Amburgo è data a 2,65 contro il 2,74 di quella del Wolfsburg.

I miei consigli:
1. L’under fra Amburgo e Wolfsburg (2,15)
2. Il Brema vince a Colonia (2,40)
3. Müller segna almeno 2 gol contro l’Ingolstadt (5,46)

Immagine2