Bundesliga 34a giornata: scontro salvezza Werder-Eintracht - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 34a giornata: scontro salvezza Werder-Eintracht

  • Share this:

Brema e Francoforte si giocano tutto negli ultimi 90′ della stagione. Allo Stoccarda serve un miracolo sul campo del Wolfsburg. Al Gladbach basta un pari a Darmstadt per la Champions

Emessi i verdetti in testa e in buona parte anche per la Champions, la 34a e ultima giornata di Bundesliga promette spettacolo in coda, visto che sono ancora da assegnare sia il secondo dei 2 posti retrocessione sia quello del playout contro la terza di 2.Bundesliga. A giocarsi tutto negli ultimi 90′ della stagione sono rimaste in 3: Eintracht Francoforte, Werder Brema e Stoccarda, in quest’ordine di classifica. Le prime 2 si affronteranno nello scontro diretto di Brema, mentre gli svevi sono chiamati all’impresa in casa del Wolfsburg. Quasi fatta per il quarto posto per il Moenchengladbach, cui basta un pareggio sul campo del Darmstadt per avere la certezza di andare ai preliminari di Champions. Passerella per il Bayern, che affronta in casa il fanalino di coda Hannover, così come per il Dortmund, che riceve il Colonia.

Sarà scontro totale al Weser-Stadion, dove domani Werder e Eintracht si giocano la salvezza in uno scontro diretto ad altissima tensione. Ci arriva meglio il Francoforte, che la scorsa settimana ha fatto un bel passo in avanti battendo in casa il Dortmund, mentre il Werder si è complicato la vita pareggiando sul campo del Colonia. Il Brema dovrà affrontare la partita più importante della stagione senza lo squalificato Bartels. Sta decisamente meglio il Francoforte, che viene da 3 vittorie consecutive e potrebbe accontentarsi anche di un pareggio, “ma sarebbe assurdo giocare per questo” ha sottolineato il tecnico Kovac, che dovrà fare a meno dello squalificato Huszti. “Ci difenderemo con tutto quello che abbiamo”, assicura il difensore Russ.
I bookies di planetwin365 dicono Brema e pagano l’1 a 2,02 contro il 3,55 del 2.

Un miracolo è quello che serve allo Stoccarda, che con il suo penultimo posto ha un po’ più di un piede in 2.Bundesliga. Gli svevi sono da 8 partite senza vittoria e hanno perso tutte e 5 le ultime partite. Per restare in Bundesliga, lo Stoccarda deve ora vincere sul campo del Wolfsburg e sperare che il Werder non batta il Francoforte. Non ci sarà lo squalificato Sunjic, mentre ci sarà Didavi, all’ultima con la maglia dello Stoccarda proprio contro il club in cui sta per trasferirsi. Il Wolfsburg non ha più niente da chiedere al suo anonimo campionato.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio e paga a 2,45 la vittoria del Wolfsburg contro il 2,69 del 2.

Passerella casalinga per il Bayern Monaco che si congeda dall’Allianz e da Guardiola affrontando l’Hannover fanalino di coda, sorta di tappa intermedia sulla strada verso la finale di Coppa di Germania in programma il 21 maggio. All’Allianz arriva un Hannover rigenerato dalla cura Stendel, iniziata purtroppo troppo tardi per evitare la retrocessione.
planetwin365 dice ovviamente Bayern e paga l’1 a 1,10 contro il 23,00 del 2.

Ultima in casa anche per il Borussia Dortmund, che chiude contro il Colonia. Sabato scorso a Francoforte è arrivata la prima sconfitta del 2016 per la squadra di Tuchel, che avrà comunque l’opportunità di allungare la serie di 20 partite casalinghe senza sconfitte. Il tecnico dovrà però rinunciare al miglior assistman del campionato, Mkhitaryan, che è squalificato. Al Colonia di Stöger – che ha pareggiato 0-0 il 21% delle partite – non resta molto da chiedere a un campionato tribolato, ma dignitoso. Il tecnico deve fare a meno in difesa dello squalificato Sörensen.
planetwin365 dice Dortmund e paga l’1 a 1,29 contro il 9,60 del 2.

Basta un pareggio al Moenchengladbach per essere sicuro del quarto posto e relativo preliminare di Champions. Ultimo avversario è il Darmstadt, autore di una marcia trionfale che negli ultimi 3 anni l’ha portato dalla 3.Bundesliga a una salvezza comoda in Bundesliga. Alla festa dei Gigli mancherà solo il bomber Wagner, squalificato. Nel Borussia non ci sarà lo squalificato Wendt in difesa.
planetwin365 dice Gladbach e paga il 2 a 1,95 contro il 3,74 dell’1.

Ultima in casa per il Leverkusen, che chiude festeggiando davanti al suo pubblico la qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions. Alla BayArena arriva l’Ingolstadt: l’obiettivo della squadra di Schmidt è vincere per sfondare per la quarta volta consecutiva quota 60 punti. Il Bayer ha vinto le ultime 4 gare in casa, fuori il solo Jedvaj, squalificato. Ultima gara sulla panchina dell’Ingolstadt per il tecnico Hasenhüttl, in procinto di trasferirsi al neopromosso Lipsia.
planetwin365 dice Bayer e paga l’1 a 1,50 contro il 5,85 del 2.

Scontro diretto per il quinto posto fra Magonza e Hertha, anche se in realtà ci sarebbe speranza anche per la Champions, ma solo se Gladbach e Schalke perdessero. Il Berlino ci arriva con il fiato corto e 5 sconfitte di seguito, e deve anche fare a meno del contributo in attacco di Ibisevic, squalificato. Per il Magonza, comunque vada la stagione si chiude con il segno più.
planetwin365 dice Magonza e paga l’1 a 2,12 contro il 3,46 del 2.

Chiude il trittico delle quinte a 49 punti lo Schalke, atteso dalla trasferta in casa dell’Hoffenheim. Sarà un duello fra stakanovisti, visto che Süle da un parte e Matip dall’altra non hanno saltato un singolo minuto in campionato. Dall’arrivo in panchina di Nagelsmann, l’Hoffenheim non ha mai perso in casa. Nello Schalke non ci sarà lo squalificato Goretzka.
planetwin365 dice Schalke e paga il 2 a 2,12 contro il 3,17 dell’1.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Hoffenheim e Schalke (3,80)
2. Brandt segna contro l’Ingolstadt (2,62)
3. Grosskreuz segna contro il Wolfsburg (5,25)

Immagine2