Bundesliga, il Bayern Monaco ad un punto dal titolo di campione d’inverno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, il Bayern Monaco ad un punto dal titolo di campione d’inverno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il lungo mese di sosta del campionato tedesco si interromperà questa sera con l’anticipo tra il Friburgo e la capolista. Basta solo un pareggio agli undici di Carlo Ancelotti per conquistare il titolo di metà stagione ma c’è la volontà di tenere a distanza il Lipsia

L’anticipo tra Friburgo e Bayern Monaco interrompe la lunga sosta invernale della Bundesliga, durata un mese. Prima partita dell’anno, quindi, e ultima del girone di andata che incoronerà il campione d’inverno della Germania. Ai bavaresi manca solamente un punto per riuscire a conquistare il titolo di mezza stagione dopo essere riusciti a riprendere e superare il sorprendente Lipsia. La matricola aveva infatti dominato la prima parte della stagione salvo poi cedere per 3-0 proprio contro la squadra di Carlo Ancelotti. Nelle intenzioni del Bayern c’è comunque la voglia di ottenere il massimo profitto da questa trasferta per aumentare il vantaggio sull’inseguitrice. Con le cinque vittorie di fila ed i relativi 14 gol, il tecnico italiano è riuscito a scacciare i malumori che avevano contornato l’ambiente dopo la non esaltante fase a gironi di Champions League ed i passi falsi compiuti in campionato.

Il Friburgo è ottavo in classifica, una situazione che gratifica ampiamente la neopromossa. I ragazzi allenati da Christian Streich non hanno mai nascosto di voler puntare alla salvezza mentre ora si trovano a soli quattro punti dalla zona Europa League. Un’avversaria quindi temibile, che si è aggiudicata cinque gare su sette tra le mura casalinghe. Prima della sosta inoltre il Friburgo veniva da una striscia di quatttro risultati utili consecutivi con l’attaccante Niederlechner in grande spolvero (quattro reti per lui). L’ultimo precedente è andato appannaggio dei padroni di casa (2-1) anche se nel quadro generale degli scontri diretti è il Bayern ad avere decisamente la meglio (24 contro 4 e 6 pareggi).

Tutto punta a favore del Bayern, tanto che la quota sulla sua vittoria è solamente a 1.24. Il pareggio vale 6,35 mentre il successo del Friburgo viene dato alla quota monstre di 13.00.

bundesliga