Bundesliga, il pronostico di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: sfida al vertice all’insegna dello spettacolo? (sabato, ore 18.30)
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, il pronostico di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: sfida al vertice all’insegna dello spettacolo? (sabato, ore 18.30)

  • Share this:

cristiano barni / Shutterstock.com

A pochi giorni dallo scontro scudetto in Serie A, si vola in Germania per assistere ad un’altra gara che potrebbe essere decisiva per il titolo. Stiamo parlando di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, partita che mette l’una dinanzi all’altra le due squadre che stanno offrendo il calcio migliore della Bundesliga e che hanno dato vita ad un emozionante testa a testa. Il fischio d’inizio alla BayArena è previsto sabato 10 febbraio alle ore 18,30.

“I Lavoratori” sono attualmente in testa con 52 punti, raccolti in sole 20 partite. Un bottino davvero importante e, sotto certi punti di vista, inaspettato per la squadra di Xabi Alonso,che risulta ancora imbattuta. Dopo il sesto posto della passata stagione, il Bayer Leverkusen ha messo in mostra tutto il suo potenziale, conducendo finora un cammino in patria ai limiti della perfezione. Per i rossoneri si contano cinque vittorie nelle ultime sei partite di Bundesliga.

Dall’altra parte ci saranno i ragazzi di Tuchel, i veri favoriti per il trionfo finale. Come spesso accade negli anni recenti, e non solo, il Bayern Monaco è considerata la squadra sulla carta più attrezzata per raggiungere il titolo. Ad oggi, i bavaresi hanno raccolto 50 punti in 20 giornate. Kane e compagni hanno vinto tre delle ultime quattro partite disputate e proveranno, questa volta, a concretizzare il sorpasso. Guardando i recenti precedenti, si può notare come ci sia sostanziale equilibrio negli scontri diretti: nelle ultime quattro partite tra le due compagini, si contano due pareggi ed una vittoria per parte. Equilibrio anche nelle quote: la vittoria del Bayer Leverkusen pagherebbe 2,53 volte la posta su Planetwin365; su Sisal ed Eurobet 2,50.

Ciò che è sicuramente lecito aspettarsi è che i gol non manchino. D’altronde stiamo parlando dei due migliori reparti offensivi del campionato: ben 59 reti realizzate il Bayern e 52 il Bayer. Facile aspettarsi una rete per parte: su Planetwin365 ed Eurobet, il “Goal” è quotato a 1,38 con Betfair che lo banca a 1,34. Quest'eventualità si è verificata in 8 degli ultimi 10 scontri diretti (considerando coppe e campionato).

Più remunerativa il “GG Special”, ipotizzando che una rete per parte venga realizzata già durante il primo tempo di gioco: parliamo di ben 3,24 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Betfair 3,20. L’Over 1,5 al primo tempo, invece, è a 2,08 su Planetwin365 con Betfair che lo propone a 2,05 e Snai a 2,10.

Per 8 volte negli ultimi 10 scontri diretti sono stati anche segnati almeno tre gol nei 90 minuti di gioco: questa volta l’Over 2,5 è a 1,44 su Planetwin365; su Eurobet 1,43 e su Betfair 1,38. Per quanto riguarda i risultati esatti, segnaliamo il 2-2 a 9,81 su Planetwin365 mentre su Starcasinò è a 8,75 e su Betfair 9.