Bundesliga: Seferovic tiene su l’Eintracht - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga: Seferovic tiene su l’Eintracht

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una rete dell’ex Fiorentina evita la retrocessione del Francoforte nello spareggio con il Norimberga. La gioia del capitano Russ, appena operato per un tumore: “Sono fiero di voi”

C’è la firma di Haris Seferovic, meteora svizzera passata per la Serie A con la maglia della Fiorentina, sulla rete che salva l’Eintracht evitando la retrocessione nel ritorno dello spareggio contro il Norimberga. Dopo lo sfortunato 1-1 dell’andata, la squadra di Nico Kovac – ormai definitivamente idolo di Francoforte – l’1-0 in Baviera vale all’Eintracht la permanenza in Bundesliga.

Dopo un primo tempo piuttosto bloccato, la partita si apre un po’ nella ripresa e proprio a metà del secondo tempo Gacinovic riesce ad aprirsi un varco in dribbling e mettere in mezzo un bel cross per Seferovic, che con un tocco passa da sconosciuto a eroe. I bavaresi tornano alla carica nel finale, ma la difesa dell’Eintracht tiene e alla fine può esplodere la festa. Il più celebrato è ovviamente il tecnico Nico Kovac, che ha preso la squadra un paio di mesi fa al posto dell’esonerato Veh quando era ultima in classifica e l’ha trascinata in zona playout ricostruendo un gruppo che sembrava a pezzi. “Con un solo gol abbiamo fatto dimenticare l’intera stagione”, diceva il croato, visibilmente commosso.

Commosso e felice anche il capitano Marco Russ, cui la scorsa settimana è stato diagnosticato un grave tumore. Il difensore, che ieri è stato operato senza complicazioni, aveva informato via sms il suo allenatore dell’esito positivo del suo intervento poco prima dell’inizio della partita, che ha seguito in tv. “Grazie ragazzi! Quelli dati per morti vivono più a lungo! Grazie per il bel gesto prima della partita, ce l’abbiamo fatta tutti insieme. Sono fiero di voi!”

Per il Norimberga la delusione è grande, visto che si tratta della seconda promozione mancata, che potrebbe avere risvolti pesanti anche in termini finanziari.