Calcio, la MLS non si ferma: questo weekend spiccano Nashville-New England e LA Galaxy-Salt Lake
Logo Planetwin

Search

Calcio, la MLS non si ferma: questo weekend spiccano Nashville-New England e LA Galaxy-Salt Lake

  • Share this:

Campionati in pausa nei principali Paesi europei, ma negli Stati Uniti si scenderà in campo anche in questo weekend. In particolare, nella notte tra sabato e domenica, si giocheranno due match molto interessanti in MLS: stiamo parlando di Nashville-New England Revolution e Los Angeles Galaxy-Real Salt Lake.

La gara del Geodis Park, valida per il gruppo Est, si terrà alle ore 2,30 italiane e metterà l’una difronte all’altra la settima e la quinta forza del campionato. Il Nashville di Gary Smith, a quota 46 punti, non riesce a incassare il bottino pieno dallo scorso 21 settembre: da allora sono arrivati tre pareggi ed una sconfitta casalinga contro Orlando. I gialloneri vengono da uno 0-0 in casa del Philadelphia Union; punto non da buttare considerando l’entità degli avversari. In generale, spicca un dato interessante, ovvero come Nashville abbia segnato soltanto una rete nelle ultime quattro gare, ma ne abbia subite comunque solo due.

Dall’altra parte ci sarà la quinta forza della MLS: i New England sono in crisi, dopo aver subito due sconfitte di fila. Per loro sarà necessario invertire la rotta quanto prima, per sperare di agganciare il terzo posto, il quale è ancora alla portata. Con 52 punti, la squadra di Peay ha 2 punti di ritardo su Columbus Crew (quarta) e 3 punti di ritardo da Philadelphia Union (terza). A Nashville sono i padroni di casa a partire favoriti: il successo dei gialloneri pagherebbe 1,77 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Sisal 1,75. Quello che sarebbe il quinto “Under 2,5” di fila per Nashville pagherebbe 2,23 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 2,15 e su Starcasinò 2,03.

L’altro match in programma poche ore dopo, alle 4,30 italiane, è Los Angeles Galaxy-Real Salt Lake. Diego Costa e compagni stanno vivendo un momento tutt’altro che esaltante e hanno quasi visto sfumare le possibilità di approdare ai Playoff: per i Galaxy si registrano solo 35 punti e il 13esimo posto nel gruppo Ovest. La vittoria manca dal 21 settembre e l’ultimo impegno stagionale li ha visti perdere nettamente in casa del modesto Minnesota (5-2 finale): con ben 61 gol subiti in 32 gare di campionato, i Galaxy rappresentano la peggior difesa del gruppo Ovest.

Sesto posto momentaneo, invece, per il Salt Lake: la squadra di Vermes ha 46 punti e può ancora ambire a migliorare la sua posizione in ottica Playoff. Dopo due vittorie di fila, il Real ha subito una sconfitta casalinga con Kansas City e ora avrà voglia di riscatto: su Planetwin365, un successo esterno del Salt Lake pagherebbe 2,55 volte la posta; come su Snai, mentre su Starcasinò è a 2,50.

Viste le ottime doti offensive dei ragazzi di Vermes e le qualità difensive discutibili della squadra di Vanney, è lecito aspettarsi un match ricco di gol. D’altronde, Los Angeles ha realizzato ben 48 reti finora in 32 gare disputate: la giocata “Goal” è quotata 1,35 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,32. Molto allettante anche l’Over 3,5 finale, a 1,94 su Planetwin365; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,92.