Planetwin365.news - Calciomercato: Inter, i nomi in uscita. Lazio lo United vuole Anderson
Logo Planetwin

Search

Calciomercato: Inter, i nomi in uscita. Lazio lo United vuole Anderson

  • Share this:

Thorir vuole fare cassa con Ranocchia, Santon, Dodò e Montoya: Lotito tentato dalla maxi offerta dei red devils. Tutti le altre voci di giornata

La bomba di mercato odierna è senz’altro la presunta offerta plurimilionaria del Manchester United alla Lazio per Felipe Anderson. 45 milioni di Euro che tenterebbero fortemente Lotito a privarsi del fenomeno brasiliano già cercato dai red devils in estate. Del resto i biancocelesti devono rivedere i loro obbiettivi dopo questa prima frazione di campionato al di sotto delle aspettative e senz’altro qualche giocatore di prima fascia dovrà fare fagotto entro la chiusura del mercato invernale. Al Milan piace invece molto Candreva, un rinforzo ideale per il centrocampo di Mihajlovic. La società rossonera sarebbe disposta a cedere il cartellino di Matri a titolo definitivo (è in prestito e i biancocelesti vorrebbero riconfermarlo a fine stagione) e nell’affare potrebbe rientrare anche El Shaarawy (il faraone piace anche alla Fiorentina) rientrante dal Monaco in Ligue 1. Anche Keità Balde è dato tra i possibili partenti dalla corte di Pioli. Il giovane attaccante spagnolo ha totalizzato 17 presenze (905 minuti) da inizio stagione e vorrebbe trovare una società che punti su di lui come titolare. Piace all’Inter ma anche diversi club all’estero sarebbero disposti ad avvicinarsi ai 20 milioni richiesti da Lotito per il suo cartellino.  

Anche in casa Inter si parla di possibili cessioni. Il presidente Thorir ha bisogno di vendere per regalare a Mancini qualche rinforzo e così sono stati messi in lista per il trasferimento Ranocchia, Santon, Dodò e Montoya. La priorità è quella di chiudere il bilancio invernale in attivo. Il centrale difensivo, che quest’anno è stato bloccato da Miranda e Murillo (titolari inamovibili di Mancini per il centro della difesa), piace a diversi club di Serie A, su tutti il Bologna che potrebbe prendere il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Piace anche al Norwich e Ranocchia vorrebbe trovare una squadra che gli garantisca il posto da titolare per cercare di guadagnarsi la convocazione in azzurro agli europei. Santon piace in Inghilterra e si favoleggia di un suo possibile ritorno al Newcastle anche se il West Ham avrebbe messo gli occhi su di lui. Dodò deve riprendersi dopo l’operazione al ginocchio ma il brasiliano avrebbe difficoltà ad imporsi come titolare in nerazzurro e potrebbe accettare un passaggio al Verona (piace anche alla Sampdoria, al Genoa e al Carpi). Montoya, il cui cartellino appartiene al Barcellona, parrebbe invece indirizzato a cercare riscatto all’estero. Per quanto riguarda il mercato in entrata dei nerazzurri, è stato lo stesso Pirlo a spegnere le speranze di Mancini di strappare il centrocampista al New York City. A margine della consegna dei Globe Soccer Award a Dubai (l’ex Juve ha ricevuto il premio alla carriera con il suo compagno di squadra Lampard) lo stesso Pirlo avrebbe smentito un possibile ritorno in Italia dichiarando di voler onorare sino in fondo il suo contratto con la formazione della MLS. 

Ciro Immobile, ieri vicinissimo alla Sampdoria, è stato accostato oggi invece al Napoli (fonte Corriere dello Sport). Probabile in ogni caso un suo ritorno in Italia visto il poco spazio che Emery al Siviglia gli ha concesso fino ad ora. Nella lista dei numeri 9 che potrebbero tornare in Italia c’è anche Osvaldo che ha definitivamente chiuso oggi con il Boca. Il suo agente Dario Decoud ha dichiarato di aver ricevuto due offerte dall’Italia e sebbene il suo assistito sia legato da contratto con il Porto, non ha escluso un clamoroso ritorno in Serie A: “Il mercato in Europa chiude il 2 febbraio – queste le parole di Decoud nell’intervista sul possibile ritorno di Osvaldo in Italia – e tutto è possibile“. Intanto la Sampdoria starebbe chiudendo per Ricky Alvarez. L’ex Inter (al momento svincolato) è a Roma per le visite mediche e già in giornata potrebbe essere confermato un suo tesseramento da parte dei blucerchiati. L’arrivo di Ricky Maravilla potrebbe convincere Ferrero a privarsi di Soriano a centrocampo. Il nazionale italiano piace al Napoli che per la linea mediana, in parallelo con il blucerchiato, corteggia  Matias Vecino della Fiorentina, altro chiodo fisso di Sarri. Intanto la Roma non resta con le mani in mano e valuta il tesseramento in difesa di Arbeloa che oggi si sarebbe candidato con il club capitolino per un posto in difesa. Il giocatore del Real Madrid piace a Garcia e sarebbe possibile un suo arrivo nella capitale in quanto la Roma non dovrebbe caricarsi il costo del cartellino (arriverebbe a parametro zero). Problemi solo d’ingaggio dunque, proprio a tal proposito Sabatini starebbe lavorando per liberarsi dell’ingaggio di Cole un altro big che grava sui conti della società giallorossa. Anche oggi Genoa e Roma si sono tenute invece in contatto per Perotti individuato come ideale successore di Iturbe in attacco.