CEV Cup, seconda trasferta finlandese per la Diatec Trentino - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

CEV Cup, seconda trasferta finlandese per la Diatec Trentino

  • Share this:

Trento è volata nuovamente in Finlandia per giocarsi un posto nei quarti di finale della Coppa CEV. La sua avversaria odierna (ore 17.30) è il VaLePa Sastamala, seconda forza del campionato finnico e fresca vincitrice della Coppa nazionale

Dopo la tripletta vincente delle nostre squadre italiane nella Champions League di volley, oggi sarà il turno della Diatec Trentino impegnata negli ottavi di finale della CEV Cup. I dolomitici volano per la seconda volta nella loro storia in Finlandia dopo aver eliminato l’Hurrikaani Loimaa: questa volta li attende alle ore 17.30 il VaLePa Sastamala, attualmente seconda forza del campionato e freschi vincitori della Coppa nazionale. Un team sicuramente esperto a livello internazionale grazie alla quasi decennale militanza nelle competizioni europee. In Coppa CEV non sono riusciti però ad andare oltre i quarti di finale, miglior risultato ottenuto nella scorsa stagione.

I ragazzi di Lorenzetti vengono dalla bruciante sconfitta nella Finale di Coppa Italia e vorranno reagire prontamente alla delusione continuando l’ottimo percorso nel torneo europeo, nonostante le tante energie disperse. Finora i gialloblu hanno eliminato con un doppio 3-0 il team più prestigioso di Finlandia e si preparano a giocare la loro 130esima gara internazionale. Sul piano tecnico i vicecampioni d’Europa sono nettamente superiori ma dovranno fare i conti con le energie spese nel weekend e soprattutto con l’impegnativo calendario che d’ora in poi li vedrà scendere in campo ogni 3 giorni per le partite ufficiali. La Diatec potrà contare sul suo sestetto tipo visto che si presenterà al match senza particolari problemi di disponibilità.

Tutti i pronostici sono a favore del club trentino, quotato vincente nel testa a testa a 1.07!

cev