Planetwin365.news - Champions League, al Sanchez Pizjuan il primo incrocio tra Mou e Montella
Logo Planetwin

Search

Champions League, al Sanchez Pizjuan il primo incrocio tra Mou e Montella

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli andalusi provano a varcare la soglia degli ottavi di finale, traguardo massimo raggiunto in Champions, contro uno United intenzionato a regalarsi la Coppa “maggiore”. Le due formazioni non hanno mai pareggiato nei cofnronti diretti

Per la prima volta Vincenzo Montella farà il suo ingresso nella Champions League da allenatore. Il tecnico campano esordirà nella massima competizione europea con il suo Siviglia nella gara di andata degli ottavi di finale (ore 20.45). Il Sanchez Pizjuan darà il suo massimo sostegno al club andaluso nel difficile confronto contro il Manchester United. Due formazioni che vantano un palmares continentale di tutto rispetto: i Red Devils sono tre volte campione d’Europa e detentori attuali dell’Europa League, competizione che i padroni di casa hanno conquistato cinque volte.

Dopo un esordio a ritmi alterni, l’ex Aeroplanino sembra aver trovato la quadratura del cerchio: tre successi consecutivi che hanno rilanciato la squadra al quinto posto e la conquista della finale di Coppa del Re. Sotto la guida tecnica di Berizzo, in Champions è arrivata alle spalle del Liverpool nella fase a gironi dopo aver faticato ai playoff qualificazione. Gli andalusi non sono mai riusciti ad andare oltre gli ottavi, riuscire a varcare questa soglia potrebbe già essere per Montella motivo di orgoglio.

Gli uomini di Josè Mourinho hanno mancato per un soffio il bottino pieno, riportando 5 vittorie su 6 nella fase a gironi e conquistando la vetta del gruppo A. Il titolo inglese è un obiettivo ormai irraggiungibile, viste le 16 lunghezze che li dividono dai cugini rivali del City, un gap esacerbato dalle due sconfitte in tre gare subite con Newcastle e Tottenham. E’ inevitabile che tutte le motivazioni stagionali siano incamerate verso la Coppa dalle grandi orecchie. C’è in palio ancora la FA Cup – dove lo United è reduce dal successo in casa dell’Huddersfield Town – ma ovviamente il confronto tra i due trofei non detiene grandi termini di paragone.

C’è tanto equilibrio in questo confronto, come testimoniano anche i due precedenti, equamente suddivisi tra le due squadre e dominato dall’Over 2.5, oggi sfavorito a 2.11. Le quote proposte da planetwin365 rispecchiano l’incertezza: la bolgia del Pizjuan potrebbe dare quella carica in più ai padroni di casa, come conferma la quota a 2.53. Pienamente in gioco anche il Manchester United, pagato vincente 2.96 volte la posta giocata. La prima X in assoluto tra le due contendenti è più alta a 3.25.