Planetwin365.news - Champions League, al via gli spareggi per la fase a gironi
Logo Planetwin

Search

Champions League, al via gli spareggi per la fase a gironi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Cinque le gare odierne per le squadre impegnate nei playoff del torneo per club più prestigioso del Vecchio Continente. Il Manchester City vola a Bucarest, l’Ajax ospita il Rostov mentre gli Young Boys sfidano il Borussia Monchengladbach

Citando una celebre canzone di Antonello Venditti, è una notte di sogni, di coppe e di campioni per le dieci squadre europee impegnate nei playoff della Champions League. Le prime cinque gare che ci riserva questo martedì di calcio europeo giocheranno tutte alle 20.45: l’obiettivo è quello di cercare di fare risultato in vista del ritorno della prossima settimana ed entrare a far parte dell’elite europea nella fase a gironi e di ottenere un lauto introito per la qualificazione. Le perdenti di questa doppia sfida entreranno nel roster della Europa League. Andiamo nel dettaglio a scoprire i match odierni: l’Ajax ospita il Rostov all’Amsterdam Arena. I vice campioni di Russia partecipano per la prima volta ma gli olandesi hanno sofferto nel turno precedente contro il Paok.  Gli olandesi restano favoriti rispetto ai russi (quota a 1.74), nonostante abbiano spesso deluso nelle competizioni europee degli ultimi decenni. Il Rostov viene offerto a 5.05, mentre un pareggio viene indicato a 3.60. Allo stadio Maksimir di Zagabria si confrontano la Dinamo e l’Austria Salisburgo che, partita dopo partita, hanno conquistato gli spareggi. Due i confronti diretti, tutti appannaggio degli austriaci (preliminari Champions del 2009 e fase a gironi di Europa League nel 2014). Questa volta è la Dinamo Zagabria ad avere i favori dei pronostici con la quota a 2.50, complice anche l’assenza di quattro elementi chiave del Salisburgo (offerto a a 3.00). Interessante anche la proposta Over a 2.12, considerando che in 3 precedenti su 4 si sono avuti più di 3 gol segnati. Anche per il Copenahagen e l’Apoel quello odierno è il terzo incontro sul cammino per la fase a gironi. I danesi sono più in forma, essendo già nel pieno del campionato dove sta dimostrando il primato sulle inseguitrici. Il campionato cipriota deve ancora iniziare ma l’Apoel ha già perso la Supercoppa nazionale. Le due compagini si sono incontrate sempre a questo turno nel 2009, quando fu la squadra di Nicosia ad avere la meglio. Oggi però è il Copenhagen la favorita con la quota di 1.54.

Molta attesa intorno a Steaua Bucarest-Manchester City, dopo il primo successo in Premier dei Citizens. I rumeni hanno eliminato nel turno precedente lo Sparta Praga e si stanno ben comportando anche in campionato con l’en plein di tre vittorie su tre partite disputate. Seppure tra le mura amiche la Steaua sia un osso duro, la gara è ampiamente alla portata degli inglesi (quota a 1.46) che dispongono di un organico di caratura superiore. Non ci sono precedenti diretti ma il City si è sempre imposto su un altro club rumeni che ha incontrato in Europa, ovvero il Timisoara. Infine gli svizzeri dello Young Boys ospitano il Borussia Monchengladbach: i rosscrociati vengono dall’impresa di aver eliminato lo Shaktar Donetsk ed hanno già incontrato i tedeschi durante le amichevoli estive, dove non sono mancato gol ed emozioni (3-3). Questa volta in palio c’è un posto in Champions se gli svizzeri possono confidare nel fattore campo, il Borussia è una squadra di esperienza europea e una maggiore qualità nell’organico. Pertanto viene indicato come favorito in questa sfida, con la quota di 1.94 contro quella a 3.95 degli svizzeri.

champi