Champions League, Borussia Dortmund-Real clou della serata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Borussia Dortmund-Real clou della serata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I gialloneri vantano una tradizione positiva con i Blancos tra le mura del Signal Iduna Park. Il Monaco cerca una rivincita sul Porto dopo la finale di Coppa Campioni persa nel 2004 mentre il Siviglia ospita il Maribor

Non c’è solamente il Napoli in questo secondo martedì di Champions League. Le altre sette sfide in programma alle 20.45 includono incontri da non perdere, su cui spicca quello tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Se i tedeschi comandano la Bundesliga da imbattuti e con una sola rete in passivo (quella del 6-1 sul Monchengladbach), nella massima competizione europea è stato travolto per 3-1 dal Tottenham a Wembley. Completamente opposto il rendimento dei Blancos: in grande difficoltà in Liga a sette lunghezze dalla vetta pur avendo vinto contro l’Alaves, hanno invece esordito in questo torneo con un netto 3-0. Considerando che tra le mura del Signal Iduna Park i gialloneri hanno un ottimo ruolino contro i madrileni (3 vittorie e 2 pareggi in Champions), il pronostico che dà leggermente favoriti gli ospiti a 2.43 potrebbe essere facilmente sovvertibile. Il segno 1 è difatti offerto a 2.79 mentre il pareggio, esito avuto negli ultimi due incontri, è pagato 3.70 volte la posta giocata.

Altro match dal valore storico è quello del Louis II tra Monaco e Porto: nel 2004 i lusitani guidati da Josè Mourinho batterono i monegaschi nella finale di Coppa dei Campioni. Da allora altri due confronti in cui i campioni di Francia in carica non hanno mai vinto. Certamente è una squadra molto diversa quella costruita negli ultimi anni, anche se l’ultima sessione di calciomercato ha visto partire pedine illustri. Il Monaco ha sfiorato una nuova finale nella passata edizione uscendo contro la Juventus e puntano alle ultime battute anche in questa stagione. In campionato vengono dal rotondo 4-0 a Lille e all’esordio in Champions hanno ottenuto un buon punto alla Red Bull Arena. Brutta sconfitta invece per gli undici di Sergio Conceiçao, battuti 1-3 dal Besiktas; invece in Primeira Liga dominano la classifica, come testimonia il 5-2 sulla Portimonense. Curiosamente anche il Porto lo scorso anno uscì per mando dei bianconeri. Padroni di casa favoriti alla prima vittoria a 2.12. Il quarto successo del Porto nei confronti diretti è dato a 3.58, poco inferiore la posta a 3.45 per il pareggio. Considerati i precedenti, tutti chiusi con tre reti, riteniamo interessante l’Over2.5 a 1.72.

Chiudiamo questa prima analisi con la sfida del gruppo E tra Siviglia e Maribor, per la prima volta avversarie in Champions League dopo essersi confrontate nei sedicesimi di finale in Europa League. Dopo un primo pareggio per 2-2, furono gli spagnoli ad avere la meglio in casa per 2-1. Gli sloveni hanno percorso un cammino molto lungo per approdare a questa fase, superando ben tre turni preliminari: nella prima giornata hanno ottenuto un punto con lo Spartak Mosca. In campionato sono in vetta in tandem con l’Olimpija, venendo da due vittorie consecutive. Un pareggio effervescente (2-2) in Champions anche per gli andalusi sul campo del Liverpool. In Liga hanno perso l’imbattibilità stagionale scivolando a cinque punti dalla vetta dopo il ko con l’Atletico Madrid. Qualitativamente il Siviglia è nettamente superiore al Maribor che può comunque contare su alcuni buoni elementi. Per questo i pronostici sono orientati totalmente a favore dei padroni di casa, dati vincenti a 1.14. La prima affermazione slovena viene offerta a 20.50.