Champions League, dalle ore 18 le gare di ritorno del primo turno preliminare
Logo Planetwin

Search

Champions League, dalle ore 18 le gare di ritorno del primo turno preliminare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le piccole squadre sognano il colpaccio: sia San Marino che Andorra hanno solo una rete di svantaggio che possono ribaltare di fronte ai propri tifosi. I gallesi del New Saints devono rimontare la sconfitta a Gibilterra

La Champions League completa il suo primo turno preliminare con le gare di ritorno delle cinque sfide in calendario. Doppio confronto alle ore 18: partiamo dalla sfida dell’Albert Le Coq Arena dove la squadra di casa dell’Infonet Tallinn ospita l’Hibernians. I maltesi arrivano in Estonia forti del 2-0 conseguito all’andata e i padroni di casa dovranno quindi almeno segnare due reti senza subirne per giocarsi la chance di giocarsi i tempi supplementari. Potrà beneficiare del sostegno del pubblico e da una spiccata tendenza offensiva casalinga in cui non sono mancate le goleade (anche 11 reti!), seppur iscritte all’interno del modesto campionato estone. Il Tallin è comunque favorito a 1.75 ma per il passaggio del turno servirà tanta grinta e concentrazione.

Passiamo poi a Mitrovica dove alla stessa ora la prima squadra kosovara che partecipa alla Champions League, il Trepca’89, si gioca una storica qualificazione contro il Vikingur. Il club delle isole Faroer si è aggiudicato il primo round con il punteggio di 2-1: quel gol segnato in trasferta offre una grande speranza ai padroni di casa. Basta infatti una sola rete senza subrine per passare al secondo turno e la bolgia di tifo dello stadio Adem Jashari potrebbe rappresentare l’elemento decisivo per il successo. Il Vikingur è finora imbattuto in trasferta nella stagione in corso ma anche i kosovari di fronte al proprio pubblico sono stati ineccepibili nello scorso campionato di Superliga. Sulla lavagna di planetwin365 si evince la grande fiducia nei confronti della squadra ospitante: il segno 1 è dato a 1.40 mentre il colpaccio del Vikingur viene pagato a 7.20.

Un’altra partita incerta è quella che si gioca a Gibilterra tra l’Europa Fc e il New Saints (ore 19:30). Al di là di ogni pronostico il club coloniale è riuscito ad espugnare lo stadio gallese con il risultato di 1-2; la situazione si fa quindi complicata per il TNS che deve vincere almeno con due reti di scarto per affidare tutto ai tempi supplementari. I campioni di Gibilterra hanno tutto dalla loro parte perchè possono anche permettersi un pareggio: ciò non toglie che dovranno avere i nervi saldi contro la più titolata compagine di Oswestry. Partita decisamente in bilico a livello di quote: i padroni di casa restano favoriti per il fattore campo, ma il vantaggio è minimo. L’affermazione dell’Europa viene pagata a 2.40, il pareggio a 3.35 mentre la vittoria dei gallesi è dato a 2.77.

Chiudono il quadro alle 20.30 le ultime due partite. A San Marino si crede nel sogno, visto che La Fiorita ha la possibilità di estromettere il Linfield. I nordirlandesi si sono imposti in casa con una sola rete di vantaggio, risultato che può essere ribaltato nello stadio di Serravalle. Con l’1-0 dei sanmarinesi si andrebbe ai tempi supplementari per cui per la certezza di giungere al secondo turno serviranno due reti senza subirne. La squadra del Titano però non gode del sostegno dei pronostici: la vittoria davanti ai propri tifosi è pagata a 8.00. Decisamente favoriti quindi gli ospiti a 1.36. La partita sarà piuttosto serrata, quindi anche stavolta crediamo nell’Under2.5 dato a 1.81.

Un altro piccolo Stato incastonato è la sede del match tra il Santa Coloma e l’Alaskert. Gli armeni si sono aggiudicati il primo confronto casalingo con un 1-0 che non offre garanzie. A sfavore dei campioni di Andorra vanno anche i pronostici, dato che non sono mai riusciti a battere gli avversari odierni (due sconfitte e un pareggio). Ma sognare non costa nulla, anche se servirà una difesa d’acciaio e un attacco efficace viste le due reti richieste, o perlomeno una senza subirne. Poichè gli armeni hanno sempre segnato nelle ultime cinque gare, difficilmente non bucheranno la porta del Santa Coloma: ospiti favoriti a 1.57; il segno X viene dato a 3.70 mentre il successo del club di casa è bancato a 5.78.