Planetwin365.news - Champions League di basket, Varese e Venezia inaugurano il girone di ritorno
Logo Planetwin

Search

Champions League di basket, Varese e Venezia inaugurano il girone di ritorno

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Prende avvio con le gare odierne il girone di ritorno della Champions League di basket: oggi per i nostri colori scenderanno sul parquet l‘Umana Reyer Venezia e l’Openjobmetis Varese. Al Taliercio i padroni di casa affrontano la capolista Le Mans Sarthe, avanti di due lunghezze, frutto del successo nella gara di andata (68-19). I francesi hanno ottenuto una sola sconfitta di misura nelle prime sette gare: nell’ultimo turno sono usciti vincenti a Saratov con ben 95 punti messi a segno. Meno brillanti però in campionato, dove sono sesti con ben cinque risultati negativi.

I lagunari in totale sono usciti sconfitti in due partite, ma vengono da una striscia positiva di quattro vittorie. Particolarmente importante il successo conquistato nello scorso turno sul parquet dell’Oradea, nonostante le assenze di due pedine fondamentali come Peric e Tonut. Sostenuta dal calore del proprio pubblico, l’Umana Reyer Venezia potrebbe iniziare con il sorriso il girone di ritorno: le quote di planetwin365 la indicano come favorita nel testa a testa a quota 1.56 contro la posta sui francesi a 2.36.

 Ben più critica invece la situazione per l’Openjobmetis Varese: inesorabilmente ultima nel gruppo C con due soli risultati positivi su sette incontri. Ancora non tutto è compromesso, ma il quintetto di coach Moretti dovrà necessariamente mostrare un altro carattere rispetto a quello sin qui messo in campo. Il palla a due sarà alle 20.30 sul parquet della Astrobella Arena di Lione, dove affronterà il Villeurbanne. I transalpini sono attualmente secondi con due sole sconfitte, di cui una proprio contro i varesini al termine di una gara molto combattuta (83-82).
In campionato le due formazioni vivono momenti molto diversi: la Openjobetis è solo quattordicesima, a due punti dal fanalino di coda Cremona. L’ultimo pesante ko è stato quello interno nel derby contro Cantù, un’altra grande del passato in crisi. I padroni di casa sono invece settimi e vengono dal successo casalingo contro il Limoges. Il fattore campo e la difficile situazione dei biancorossi spostano chiaramente il favore dei pronostici verso il Villeurbanne, offerto vincente nel testa a testa a 1.06. 
bask