Planetwin365.news - Champions League di volley, impegnativa trasferta polacca per Civitanova
Logo Planetwin

Search

Champions League di volley, impegnativa trasferta polacca per Civitanova

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Terza gara nella massima serie europea per la capolista della SuperLega. Dopo una sconfitta ed una vittoria, Civitanova non può perdere altri punti in vista della qualificazione agli ottavi di finale

Con la terza gara della Champions League di volley, la Cucine Lube Civitanova completa il quadro delle italiane impegnate nelle Coppe europee. Nella stessa competizione due successi per Modena e Perugia – nei match casalinghi rispettivamente contro Craiova e Roselaere – così come quello di Piacenza in Coppa CEV. I marchigiani sono attesi in Polonia dall’Asseco Resovia, temporaneamente seconda dietro alla Recycling Berlino nella Pool B. Mentre in campionato difendono gara dopo gara il suo primato, nella massima serie europea è una partecipazione a tinte chiaroscure: l’esordio è stato amaro con la sconfitta contro la BR Volley ma è stato prontamente riscattato sul Liberec. La gara odierna non è affatto semplice, perchè la formazione di casa è seconda nel campionato polacco e vanta nella sua rosa giocatori di grande qualità. Nelle due gare vinte al tie-break, l’Asseco Resovia ha mostrato grande compattezza a livello difensivo e un servizio velenoso. Da un punto di vista tecnico Civitanova è decisamente superiore, anche analizzando il livello dei giocatori meno utilizzati in campo.

La gara odierna (ore 20.45) rappresenta un passo fondamentale verso la qualificazione agli ottavi di finale: i ragazzi allenati da Chicco Blengini non devono compromettere la conquista della prossima fase con una sconfitta. Un incontro che appare assolutamente aperto ed equilibrato, come riflettono le quote. Nonostante i polacchi possano contare sul calore del proprio pubblico, la gara di questa sera vede favorito il team marchigiano sulla lavagna di planetwin365. Il successo esterno è quotato nel testa a testa a 1.59 mentre la vittoria dei padroni di casa è offerta a 2.19.

volley