Champions League di volley, Modena vuole confermare il primato contro il Craiova
Logo Planetwin

Search

Champions League di volley, Modena vuole confermare il primato contro il Craiova

  • Share this:

I campioni d’Italia tornano in campo per la terza giornata di Champions League contro i detentori del titolo rumeno. La squadra di Piazza, in testa al gruppo, vuole ipotecare il passaggio alla fase successiva

Torna in campo il volley azzurro in formato internazionale con la terza giornata della Champions League. Alle ore 20.30 il Palapanini accoglierà i padroni di casa della Azimut Modena, impegnati contro i rumeni del Craiova. Le due squadre sono incluse nel girone D, che vede al comando proprio gli emiliani con 5 punti, frutto di una vittoria sofferta al tie-break con Lubjana e di una rotonda vittoria contro i polacchi del Belchatow. Il sestetto allenato da coach Piazza punta a confermare il primato con una rotonda vittoria che gli consentirebbe di ipotecare il passaggio del turno. I campioni d’Italia – quarti in SuperLega – stanno vivendo un periodo di prestazioni incostanti, testimoniato dalle schiaccianti vittorie in Coppa Italia contro Sora e in campionato su Vibo Valentia ma anche dal faticoso successo casalingo su Latina.

Gli avversari odierni non dovrebbero intimorire più di tanto i canarini, pur essendo alle loro spalle in classifica con 4 punti. Il Craiova ha vinto il suo primo titolo nazionale nella scorsa stagione e sembra più orientato a giocarsi il secondo posto del girone con le altre due formazioni. Ma come sempre non si dovrà cadere nell’errore di sotovalutare una squadra comunque compatta e che fornisce l’ossatura alla nazionale rumena. Nettamente favoriti i padroni di casa, tanto da non essere neanche quotati sulla lavagna di planetwin365. Il successo esterno del Craiova viene offerto nel testa a testa a 12.00.

volley