Champions League, esame Lione per la Juventus - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, esame Lione per la Juventus

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dybala-Higuain è il tandem d’attacco nella sfida contro il Lione. Massimiliano Allegri è stato infatti costretto a rinunciare all’infortunato Mandzukic nel terzo match del girone H della Champions League

Il campionato è già alle spalle per la Juventus, perchè questa sera è tempo di tornare sotto le luci dei riflettori della Champions League. I bianconeri sono volati nella vicina Lione, dove alle 20.45 affronteranno l’Olympique per la terza giornata del Gruppo H. Ma mister Allegri ha dovuto fare i conti con la defezione dell’ultima ora di Mario Mandzukic, alle prese con un risentimento muscolare, che va ad aggiungersi a quelle di Chiellini, Rugani, Pjaca, Asamoah e Marchisio, che verrà reinserito gradualmente. Il suo collega Bruno Genesio dovrà fare a meno di Jallet ma esulta per il recupero di Lacazette, pur non ancora al top della forma. Entrambe le squadre necessitano dei tre punti per imprimere un’accelerata al cammino continentale. I bianconeri sono partiti con il freno a mano tirato pareggiando in casa con il Siviglia ma la bella vittoria di Zagabria ha portato la squadra a condurre il girone proprio con gli iberici. Distanziato di una lunghezza l’Olympique Lione, che sta vivendo un momento opaco per le tre sconfitte maturate nelle ultime quattro gare tra Ligue 1 e Champions. I francesi sono però sempre insidiosi tra le mura del Parc Olympique e, come spiegato dal tecnico Genesio, per il club di casa conta solo la vittoria nel match di questa sera. Anche perchè i transalpini vogliono sfatare la cabala contro la Vecchia Signora, che li ha visti sempre sconfitti nei tre precedenti. Le due compagini dovrebbero schierarsi in campo secondo il modulo 3-5-2. Il Lione schiererà Lopes tra i pali, di fronte a lui Yanga-Mbiwa, Nkoulou e Diakhaby. A centrocampo Tolisso, Gonalons e Darder, con le ali Rafael e Morel. Il tandem d’attacco sarà affidato a Lacazette e Fekir. Il collaudato modulo juventino propone in porta Buffon, protetto dal blocco difensivo composto da Barzagli, Bonucci e Benatia. Dani Alves ed Alex Sandro agiranno sulle fasce mentre al centro ci saranno Khedira, Hernanes e Pjanic. In avanti torna la coppia Higuain e Dybala.

La lavagna di planetwin365 indica la Juventus come grande favorita a quota a 1.75; il Lione, nonostante il fattore campo, viene dato vincente a 5.02 mentre un pareggio viene offerto a 3.70. Un gol di Gonzalo Higuain viene quotato a 1.95 mentre per i francesi è Lacazette il marcatore più probabile a 3.20.

juve