Planetwin365.news - Champions League, Feyenoord-Napoli: vincere e sperare
Logo Planetwin

Search

Champions League, Feyenoord-Napoli: vincere e sperare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’ultima gara dei gironi di Champions League il Napoli affronta il Feyenoord, già eliminato, con l’obiettivo di vincere e sperare che il Manchester City vinca in casa dello Shakhtar.

Il passaggio agli ottavi, per la squadra Sarri, passa obbligatoriamente attraverso la vittoria sul Feyenoord nella trasferta di stasera. Il successo non è sufficiente per il Napoli, che dovrà sperare in una sconfitta dello Shakthar Donetsk nel match in casa contro il Manchester City. La classifica del Gruppo F, dominata dal City a punteggio pieno (15), vede infatti gli ucraini secondi con 9 punti, seguiti dal Napoli a 6 e dal Feyenoord a zero e già fuori dalla competizione. Gli azzurri possono ancora raggiungere i 9 punti dello Shakhtar, passando grazie al vantaggio per differenza reti negli scontri diretti.

Il solo precedente tra i due club è la partita di andata al San Paolo, vinta 3-1 dal Napoli. Il bilancio interno del Feyenoord contro squadre italiane è di 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’unico ko incassato dagli olandesi contro avversarie di Serie A è l’1-2 subito nello scontro più recente, quello contro la Roma ai sedicesimi di Europa League 2014/15. Il Napoli ha giocato due volte in Olanda, sempre nei gioroni di Europa League, senza mai vincere (3-3 contro l’Utrecht nel 2010/11 e 3-0 contro il PSV Eindhoven nel 2012/13).

Prima di tutto il Napoli si troverà dopo 60 partite consecutive da titolare a dover fare a meno di Lorenzo Insigne, rimasto in Italia per curare una piccola infiammazione. A prendere il posto del numero 24 dovrebbe essere Zielinski, già utilizzato in quelle posizione nelle ultime settimane.

Probabili Formazioni: Feyenoord (4-3-3): Jones; Diks, Van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson. A dispo: Vermeer, St. Juste, Nieuwkoop, Haps, Kramer, Basacikoglu, Boetius. All.: Giovanni van Bronckhorst. Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. A dispo: Sepe, Albiol, Rui, Ounas, Jorginho, Rog, Giaccherini. All. Maurizio Sarri.

Secondo le quote di planetwin365 il Napoli è nettamente favorito con quota 1,38, mentre la vittoria per i padroni di casa e quotata a 7,98. Potrebbe essere una gara spettacolare con molti goal favorendo l’Over 2,5 a 1.50 (Under 2,5 – 2.48).