Planetwin365.news - Champions League Gruppo G: Chelsea a Kiev, Porto in casa
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo G: Chelsea a Kiev, Porto in casa

  • Share this:

Dopo la sconfitta contro il Porto a Mourinho servono i 3 punti in questa trasferta insidiosa; Dragoes favoriti nelle quote contro il Maccabi Tel Aviv

Questa sera andrà in scena la terza giornata della Champions League. Nel menu serale anche due sfide dell’equilibrato gruppo G: ChelseaDynamo Kiev e Maccabi Tel AvivPorto (entrambe alle 20.45). Dopo la sconfitta con il Porto nella trasferta al Do Dragao, la formazione di Mourinho non può permettersi ulteriori passi falsi. Concedere una vittoria alla formazione ucraina potrebbe infatti precludere l’eventuale passaggio agli ottavi di finale. La formazione di Rebrov è prima nel girone con 4 punti (insieme al Porto) grazie al pareggio casalingo (2-2) con il Porto e alla vittoria esterna (0-2) nella tana del Maccabi. Un campanello d’allarme per la squadra di casa ha suonato venerdì scorso quando nello scontro di vertice con lo Shakhtar Donetsk della Premier League ucraina è arrivata la prima sconfitta su 11 partite che ha portato lo Shakhtar a pari punti con la Dynamo in testa al campionato. Una sconfitta per 3-0 che rimette senz’altro con i piedi per terra la squadra di Rebrov mentre il Chelsea ha ritrovato un po’ di serenità vincendo 2-0 allo Stamford Bridge con l’Aston Villa (la terza vittoria da inizio stagione). Tornato alla vittoria in Premier League, il Chelsea di Mourinho vuole ripetersi in Champions per scavalcare in classifica la squadra ucraina e soprattutto rasserenare l’ambiente dopo le tante polemiche per il grigio avvio di stagione blues (il Chelsea è terzo nel girone a 3 punti dopo la sconfitta per 2-1 con il Porto nell’ultimo turno e il 4-0 contro il Maccabi all’esordio). Una vittoria dei Blues porterebbe ad un sorpasso degli inglesi sugli ucraini e soprattuto aiuterebbe ad allentare la pressione attorno allo Special One. Le assenze di Teodorczyk, Belhanda, Burda, Makarenko, Myakushko potrebbero pregiudicare la prestazione dei padroni di casa quando Mourinho potrà presentarsi con quasi tutti i titolari dovendo fare a meno soltanto di Ivanovic e Courtois. Diego Costa con la doppietta di sabato ha mostrato di essere in forma e potrebbe condurre il Chelsea alla vittoria; non si registrano precedenti in Champions tra le due squadre e i quotisti di planetwin365 vedono una partita equilibrata con gli ospiti leggermente in vantaggio (2 a 2,60, 1 a 2,82).

Probabili Formazioni
Dinamo Kyev (4-2-3-1): 
Shovkovsky; Silva, Dragovic, Khacheridi, Antunes; Sydorchuk, Rybalka; Yarmolenko, Veloso, Gonzales; Moraes. All.: Rebrov.
Chelsea (4-2-3-1): Begovic; Azpilicueta, Cahill, Zouma, Baba; Fabregas, Mikel; Ramires, Willian, Pedro; Diego Costa. All.: Mourinho.

Nell’altra partita il Porto ha l’occasione d’ipotecare il passaggio di turno vincendo al Do Dragao contro il Maccabi Tel Aviv. Partita che sulla carta non dovrebbe avere storia visto che i padroni di casa sembrano nettamente superiori rispetto agli ospiti. La squadra di Lopetegui non perde una partita (tra campionato e coppe) dallo scorso aprile (6-1 con il Bayern Monaco). Dopo il 2-1 rifilato al Chelsea favorito nel girone, i portoghesi che nella Liga Sagres hanno vinto 4-0 nell’ultima giornata con il Belenenses e dividono il primo posto con lo Sporting Lisbona, vorrebbero respirare aria d’ottavi battendo stasera la formazione di Jokanovic che tuttavia in patria domina la Ligat ha’Al reduce dal 2-1 in trasferta contro il Petach-Tikva. Anche in questo caso si tratta di un precedente assoluto in Champions League tra le due formazioni, il Porto ha una formazione sulla carta di un livello nettamente superiore rispetto agli avversari e anche per tradizione nella competizione, contro la cenerentola del girone, stasera è nettamente favorito (1 a 1,15 contro i 23,00 del 2).

Probabili formazioni
Porto (4-3-3)
: Casillas; Maxi Pereira, Marcano, Martins Indi, Layun; Ruben Neves, Imbula, André André; Brahimi, Corona, Aboubakar. All.: Lopetegui.
Maccabi Tel Aviv (4-4-1-1): Rajković; Dasa, Ben Haim I., Tibi, Rikan; Vermouth, Alberman, Mitrović, Peretz; Zahavi; Ben Basat. All.: Jokanovic.

I miei consigli:
1. Il Porto vince con 2 o più gol di scarto, buona la Combo 1&2+ (3,88)
2. Diego Costa segna un gol a Kiev (marcatore semplice 2,77)
3. Probabile il Gol tra Dynamo Kiev e Chelsea (a 1,82)

quote champions roma bayer