Planetwin365.news - Champions League Gruppo A: PSG-Shakhtar e Real-Malmo
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo A: PSG-Shakhtar e Real-Malmo

  • Share this:

Già spartiti i primi due posti (spagnoli primi francesi) secondi, Lucescu e Hareide sono alla caccia del terzo posto

Non resta molto da decidere nel gruppo A in quest’ultima partita dei gironi di Champions League. Il Real Madrid è già matematicamente primo a 13 punti (vantaggio nello scontro diretto con il PSG a -3) mentre il PSG è matematicamente secondo. Shakhtar Donetsk e Malmo, entrambe a 3 punti, si giocheranno stasera invece contro francesi e spagnoli le loro possibilità di accedere ai sedicesimi di Europa League approdando al terzo posto. Per quanto riguarda la sfida di Parigi al Parc des Princes tra PSG e Shakhtar, sulla carta sembrerebbe che stasera il PSG dovrà contare l’ennesima vittoria stagionale. Tuttavia i padroni di casa per motivi di classifica avranno poche motivazioni e Lucescu spera di approfittarne per rimediare almeno un punto sperando che il Real Madrid faccia il suo dovere con il Malmo. I francesi del resto comandano anche in campionato, con 15 punti di vantaggio dalla seconda e non perdono da sei partite consecutive (tra Ligue 1 e coppe). E’ normale aspettarsi dunque un calo di tensione in una partita di questo tipo anche se Blanc dovrebbe scendere in campo con una formazione di tutto rispetto per vincere cercando di raggiungere i Blancos in testa al Gruppo A sperando ovvero in uno scivolone casalingo della formazione di Benitez. Gli ucraini tra le altre cose sono obbligati a cavar fuori almeno un punto da questa trasferta al Parc des Princes perchè infatti qualora sia lo Shakhtar che il Malmo dovessero perdere, chiudendo entrambe a pari punti rischierebbero di chiudere ultimi. Nelle file parigine ancora assenti per infortunio Verratti, e Pastore. In difesa è probabile che venga preservato Thiago Silva (17 presenze da inizio stagione) con probabile coppia centrale composta da David Luiz e Marquinhos. A centrocampo Thiago Motta si gioca una maglia con Matuidi. Mentre davanti il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Ibrahimovic, Lucas e Lavezzi con il Pocho che scalpita volendo mettersi in mostra in vista del mercato invernale. Lucescu non ha invece defezioni importanti e dovrebbe scendere in campo con la migliore formazione possibile. L’unico dubbio riguarda l’attacco con Bernard, non ancora al 100%, al suo posto c’è Taison pronto a prendersi carico dell’attacco dello Shakhtar. Per i quotisti di planetwin365 il Real Madrid ha la vittoria in pugno con l’1 a 1,09 e il 2 a 28,00.

Probabili formazioni
Psg (4-3-3): Trapp; Van der Wiel, Marquinhos, David Luiz, Kurzawa; Matuidi, Stambouli, Rabiot; Lavezzi, Ibrahimovic, Lucas. All.: Blanc.
Shakhtar (4-2-3-1): Kanibolotsky; Srna, Kucher, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Teixeira, Bernard; Ferreyra. All.: Lucescu.

Al Bernabeu il Real capolista del girone e già primo matematicamente dovrebbe affrontare a cuor leggero la sfida di stasera con il Malmo. In campionato i blancos stentano a decollare ma in Coppa non hanno sbagliato una partita e la formazione di Benitez sembra indirizzata verso una facile vittoria contro quella di Hareide. All’andata in trasferta gli spagnoli si sono già imposti per 2-0; difficile pensare ad un’impresa degli svedesi contro i blancos. Il Malmoe dal canto suo è ultimo in classifica a pari merito con lo Shaktar e vorrebbe togliersi la soddisfazione di far punti al Bernabeu. Impresa difficile, ma non impossibile considerando le scarse motivazioni dei padroni di casa. Benitez deve far fronte alle assenze di Ramos, Varane, Carvajal e Marcelo. Probabile che Modric, Bale e Navas vengano tenuti a riposo mentre Cristiano Ronaldo, che corre per il pallone d’oro, giocherà titolare e spera di incrementare il suo bottino di reti contro la fragile difesa svedese. Anche Hareide dovrà far fronte a diverse defezioni, fuori per problemi fisici Azinovic, Molins e Bengtsson; Rosemberg sarà invece assente per squalifica.

Probabili formazioni
Real Madrid (4-2-3-1): Casilla; Danilo, Pepe, Nacho, Arbeloa; Casemiro, Kovacic, Isco; Lucas Vázquez, Jesé, Ronaldo. All.: Benitez.
Malmo (4-4-2): Wiland; Tinnerholm, Árnason, Brorsson, Konate; Rodić, Lewicki, Adu, Berget; Djurdjić, Eikrem. All.: Hareide.

I miei consigli
PSG-Shakhtar over 2,5 a 1,56
Real-Malmo over 3,5 a 1,62
Ronaldo primo marcatore a 2,85
Schermata 2015-12-08 alle 13.29.27