Planetwin365.news - Champions League Gruppo D: alla Juve basta un pari a Siviglia per il primato
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo D: alla Juve basta un pari a Siviglia per il primato

  • Share this:

Il City sfida il Gladbach e insidia il primo posto dei bianconeri. In ballo c’è anche un posto in Europa League, gli andalusi devono vincere per prenderselo

La Juventus vuole chiudere in bellezza il girone di Champions League. Nell’ultima giornata del Gruppo D, i bianconeri vanno a Siviglia con l’obiettivo di blindare il primo posto e con la certezza degli ottavi già in tasca dal passato turno. La squadra di Allegri è in testa con 11 punti, due in più del Manchester City, che dovrà giocare contro il Borussia Mönchengladbach terzo con 5 punti. Gli andalusi ne hanno solo 3, ma vogliono conquistare almeno l’accesso all’Europa League, di cui sono i campioni in carica. Alla Juventus basterà un pareggio per tenersi il primato perché ha il vantaggio negli scontri diretti con i Citizens. Il Siviglia deve vincere e sperare che il Gladbach non vinca contro il City per arrivare terzo. Allegri ha chiesto il primo posto “per evitare squadre come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco agli ottavi“.

Per questa sfida ha gli uomini un po’ contati, a centrocampo deve fare ancora a meno di Pereyra, Hernanes, Lemina, Asamoah e Padoin non sono inclusi nella lista UEFA e davanti manca Mandzukic, fermato dall’influenza e non convocato. Nel 3-5-2 troveranno spazio Morata e Dybala (ma Zaza scalpita), in mediana Marchisio, Pogba e Sturaro. Sugli esterni ci saranno Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra (Evra è out), davanti a Buffon giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Unai Emery si affiderà all’ex juventino Llorente nel 4-2-3-1 in cui l’altro ex bianconero Immobile non dovrebbe invece trovare spazio. Sulla trequarti il recuperato Banega, Vitolo e Konoplyanka, a centrocampo agiranno Iborra e Krychowiak, in difesa è recuperato Tremoulinas e Mariano sarà il terzino destro. Davanti al portiere Rico l’ex milanista Rami e Kolodziejczjak. La Juventus ha vinto l’unico precedente contro il Siviglia giocato in competizioni europee, in casa gli andalusi hanno ottenuto 10 successi nelle ultime 11 sfide, l’altra l’hanno pareggiata. La Juventus in Spagna non ha buoni ricordi: ha vinto solamente una volta in otto partite giocate nella fase a gironi di Champions. Per planetwin365 il fattore campo pesa: l’1 si gioca a 2,50, il 2 a 2,90.

Favoritissimo invece il City nelle quote: il successo interno paga 1,68, mentre la vittoria del Borussia è in lavagna a 4,85. Il Manchester ha perso solamente una volta in sette precedenti casalinghi contro squadre tedesche e nei tre match contro il Gladbach regna l’equilibrio: una vittoria a testa e un pareggio. Gli uomini di Manuel Pellegrini sono già qualificati agli ottavi, il Borussia si garantirebbe un posto in Europa League vincendo. O tifando Juventus. Il City ha perso terreno in Premier League dopo il ko con lo Stoke City ed è scivolato al terzo posto: proverà a dimenticare la brutta sconfitta in campionato cercando di strappare sul filo di lana il primo posto nel girone Champions alla Juve, che invece in A sta risalendo pian piano ed ora è a soli sei punti dalla vetta. Pellegrini non potrà contare sugli infortunati Zabaleta, Fernando e Nasri. In dubbio ci sono anche Aguero, Kompany e Jesus Navas.

I miei consigli:
1. La X di Siviglia-Juventus (3,30)
2. Gol dell’ex Llorente (3,40)
3. In City-Borussia entrambe le squadre segneranno nel 1° tempo (3,60)

martedì champions