Planetwin365.news - Champions League Gruppo D: Siviglia, tutto o niente a Gladbach
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo D: Siviglia, tutto o niente a Gladbach

  • Share this:

Andalusi costretti a vincere in Germania e sperare che la Juve batta il City per mantenersi in corsa per gli ottavi. Il Borussia, che non può più finire fra le prime 2, vuole almeno l’Europa League

Partita senza appello per il Siviglia, che nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League, va a Moenchengladbach per giocarsi quel che resta delle sue speranze di non abbandonare la competizione. Difficile: serve innanzitutto battere i tedeschi, che in casa sono altra cosa rispetto al formato trasferta, e che la Juventus batta il Manchester City. Da parte sua, il Borussia, già certo di non poter finire fra le prime 2, cerca una vittoria che gli permetta almeno di centrare il terzo posto buono per l’Europa League.

La buona notizia per il Siviglia è che una vittoria gli assicurerebbe se non altro la certezza di un posto in Europa League, trofeo che ha vinto per 2 volte di seguito negli ultimi 2 anni. Ma a Gladbach non sarà una passeggiata, perché da quando Schubert è subentrato a Favre sulla panchina neroverde, il Borussia ha vinto 8 partite, ne ha pareggiate 3 e ha perso soltanto con il Manchester City, oltretutto nel recupero. Reduce da una brutta sconfitta in Liga, Emery sembra intenzionato a schierare lo stesso undici visto a Manchester, con Tremoulinas-Banega-Konoplyanka a centrocampo più Vitolo libero di svariare e Gameiro al centro dell’attacco. Ancora panchina per Llorente e Immobile. A Gladbach gli andalusi avevano posto le basi del successo in Europa League lo scorso anno, sfoderando una gran prova di carattere, ma quella di quest’anno è tutta un’altra squadra.
Il Gladbach ha ancora speranze di restare in Europa, in casa ha dimostrato una solidità che fuori non ha e la vittoria in Bundesliga di sabato scorso ha portato la squadra di Schubert a ridosso della zona Champions. Solito 4-4-2 per Schubert, con Raffael e Stindl in avanti. Ieri pomeriggio a Moenchengladbach è caduta una leggerissima nevicata, per stasera non ci si aspettano più di 4°.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote alte: la vittoria del Gladbach è data a 2,45, quella del Siviglia a 2,85.

I miei consigli:
1. Almeno una squadra non segnerà (2,31)
2. Ci saranno 2 o meno gol (2,02)
3. Raffael segna per il Gladbach (3,00)

Immagine2