Planetwin365.news - Champions League Gruppo E: Barcellona nella tana del Bayer
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo E: Barcellona nella tana del Bayer

  • Share this:

Già qualificati al primo posto, i blaugrana chiudono il girone in casa del Leverkusen, senza Piqué, Iniesta e l’infortunato Neymar. I tedeschi passano solo se vincono e la Roma non batte il Bate

E’ un Barcellona senza Piqué, Iniesta, Dani Alves, Mathieu e soprattutto Neymar, quello partito ieri per Leverkusen, dove questa sera i campioni in carica chiudono il girone di qualificazione di Champions League affrontando il Bayer nell’ultima giornata del Gruppo E. Poco più di una gita per la squadra di Luis Enrique, già qualificata agli ottavi e sicura del primo posto, al punto che il tecnico si è potuto permettere di lasciare a casa 3 titolarissimi e se per Inista e Piqué si tratta solo di riprendere fiato, per Neymar – il più in forma della squadra e pure in odore di Pallone d’Oro – qualche preoccupazione c’è- Il Mondiale per Club è alle porte e lo staff medico non si è voluto sbilanciare sui tempi di recupero dall’infortunio all’adduttore che oggi terrà fuori il brasiliano. Di fronte un Bayer Leverkusen che ha compromesso le speranze di qualificazione nella trasferta di Borisov: per andare agli ottavi bisogna che la squadra di Schmidt faccia l’impresa contro il Barcellona – che comunque all’andata ha vinto sì, ma solo 2-0 – e poi che la Roma non batta il Bate.

La buona notizia per Roger Schmidt è il recupero di Papadopoulos, che ha superato l’infortunio alla testa e sarà regolarmente al centro della difesa accanto a Tah. Toccherà a lui l’ingrato compito di arginare Suarez. Per il resto, la formazione non dovrebbe discostarsi molto dall’undici tipo, con la sola eccezione di Calhanoglu, rimasto fuori anche nell’ultima gara di Bundesliga, visto che sta attraversando un periodo di appannamento. Al suo posto il tecnico dovrebbe schierare una formazione un po’ meno offensiva, con uno fra Kampl e Toprak a centrocampo accanto a Kramer e Mehmedi sulla trequarti. In avanti, spazio a Hernandez, con Kiessling ancora in panchina. Difficile il recupero di Bender, alle prese con un problema alla caviglia. Ampio turnover per il Barcellona, arrivato in Germania senza Iniesta, Piqué, Dani Alves e gli infortunati Mathieu, Sergi Roberto e Neymar. In compenso ci sarà Messi. Il Barça prova a chiudere il girone senza sconfitte per la prima volta dall’edizione 2011/12.
I bookies di Planetwin365 dicono Barcellona e pagano il 2 a 2,05 contro il 3,49 dell’1.

I miei consigli:
1. Una fra Barcellona e Bayer non segnerà (2,59)
2. Messi segna 2 o più gol (5,11)
3. Suarez primo marcatore (5,00)

Immagine2