Planetwin365.news - Champions League Gruppo E: Roma obbligata a vincere col Bate
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo E: Roma obbligata a vincere col Bate

  • Share this:

Garcia si gioca la panchina nei 90 minuti da dentro o fuori in Europa. Per gli ottavi o un successo o un pareggio se il Bayer non riesce a battere il Barça

Ultima chiamata per la Roma in Champions League e per Garcia, che si gioca la panchina nella sfida decisiva dell’Olimpico contro il Bate Borisov. Dentro o fuori, non ci sono mezze vie: per ottenere il pass per gli ottavi ai giallorossi serve una vittoria, ma gli stessi bielorussi sono in corsa per la qualificazione al turno successivo e sarà sicuramente una gara avvincente. Un occhio sarà aperto sull’altro campo, perché se il Bayer Leverkusen non dovesse riuscire a battere in casa i marziani del Barcellona, un po’ meno marziani visto che l’ex romanista Luis Enrique farà turnover, allora potrebbe bastare un pareggio alla squadra della capitale. I tedeschi hanno gli stessi punti della Roma, che però ha il vantaggio degli scontri diretti. All’andata in Bielorussia è stato il Bate ad imporsi per 3-2, i giallorossi, che hanno una qualità maggiore, sono chiamati a dimostrarla stasera alle 20.45, per non buttare all’aria un altro possibile accesso agli ottavi. L’anno scorso andò male, ma era un girone di ferro e in pochi si aspettavano di vedere la Roma ancora in corsa all’ultima giornata, quando regalò il pass al Manchester City, che ieri si è preso il primo posto nel gruppo della Juve.

Il tecnico francese si affiderà al 4-3-3. In porta confermato Szczesny: davanti a lui ci saranno Manolas e Rudiger, che dovrebbe essere preferito a Castan, ancora in cerca del debutto in Champions League. Sulle fasce spazio a Maicon e Digne. La presenza del terzino brasiliano darà a Garcia la possibilità di far giocare davanti Florenzi in un tridente in cui dovrebbero esserci Dzeko e il recuperato Salah. Nessun dubbio a centrocampo col trio Nainggolan-Pjanic-De Rossi. Convocato anche Gervinho, andrà in panchina e sarà utilizzato solo se le cose non dovessero mettersi bene, altrimenti sarà risparmiato per l’altro match importante, in campionato, con il Napoli. Speculare il modulo dei bielorussi, ancora in corsa per un piazzamento sia agli ottavi di finale che in Europa League. I tre davanti saranno Stasevich, Mozolevski e Gordejchuk. A centrocampo Hleb, Yablonski e Volodjko. In difesa, davanti al portiere Chernik, ci saranno Polyakov e Milunovic al centro, Zhavnerchik e Mladenovic sulle fasce. In Italia il Bate non va tanto forte: in 4 trasferte non è riuscito a segnare nemmeno un gol e a stento ha strappato un pareggio (più tre sconfitte). Ma la Roma ha la peggior difesa di questa Champions League (16 gol subiti). In caso di qualificazione sarebbe la prima squadra a riuscirci con così tanti gol al passivo.

In caso di vittoria del Bate e di mancato successo del Bayer Leverkusen, sarà la squadra di Yermakovich a passare il turno, per la prima volta nella sua storia. Yermakovich ha portato la squadra nella capitale con una settimana d’anticipo per preparare la gara, perché il campionato è fermo e la concentrazione al massimo su questi 90 minuti. La Roma in Europa fatica, ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 10 partite, e ultimamente sta andando male anche in Serie A, dove non vince dal derby del mese scorso. I giallorossi hanno raggiunto gli ottavi di finale l’ultima volta nel 2010-11. Per planetwin365 può farcela quest’anno: 1 in lavagna a 1,33, è la Roma la favorita dell’incontro. Il 2 paga addirittura 9,02.

I miei consigli:
1. Entrambe le squadre segneranno (1,96)
2. Ci saranno 3-4 gol (3,40)
3. La prima rete la segnerà il Bate (3,85)

pioggia di reti
Schermata 2015-12-09 alle 10.44.59