Planetwin365.news - Champions League gruppo G: Maccabi-Porto e Chelsea-Dynamo Kiev
Logo Planetwin

Search

Champions League gruppo G: Maccabi-Porto e Chelsea-Dynamo Kiev

  • Share this:

Con 3 punti portoghesi leader del girone ipotecano gli ottavi; Mourinho vuole salvare la pelle con una vittoria sugli ucraini

La quarta giornata del gruppo G di Champions League propone due incroci interessanti: Maccabi Tel AvivPorto e ChelseaDynamo Kiev. I portoghesi davanti a tutti con 7 punti saranno ospiti al Sammy Ofer in casa della cenerentola del girone ancora ferma a 0 punti con 8 gol subiti e 0 segnati. I Dragoni 15 giorni fa hanno già battuto 2-0 gli israeliani. Jokanovic si presenta alla sfida di stasera senza Itzhaki, Dasa e Radonjic, mentre Lopetegui non avrà a disposizione un pezzo da novanta come Brahimi. Probabile  4-3-3 per il Maccabi con il tridente composto da Vermouth, Zahavi e Ben Haim II. Probabile 4-5-1 invece per il Porto che come unica punta schiera Aboubakar autore di una doppietta all’andata; Danilo e Corona agiranno sugli esterni mentre in mezzo al campo confermato il pacchetto composto da Neves, André André ed Imbula. Il Porto parte favorito in questa trasferta con il 2 offerto a 1,47 contro l’1 a 7,65.

Probabili formazioni
Maccabi Tel-Aviv (4-3-3): Rajkovic; Shpungin, Tibi, Ben Haim I, Rikan; Alberman, Igiebor, Mitrovic; Ben Haim II, Vermouth, Zahavi. All.: Jokanovic.
Porto (4-5-1): Casillas; Maxi Pereira, Marcano, Martins Indi, Layun; Danilo, Neves, André André, Imbula, Corona; Aboubakar. All.: Lopetegui.

Ultima chiamata invece per Mourinho contro la Dynamo Kiev. Il suo Chelsea vive di stenti in campionato e anche in Europa fatica a decollare, terzo nel girone con 4 punti a 3 distanze dal Porto capolista e ad un punto dagli ucraini contro cui i blues giocheranno stasera sperando di incassare 3 punti pesanti che muterebbero la classifica in favore dei londinesi. Risorgere o morire definitivamente, il Chelsea ha queste due soluzioni e lo Special One che fino alla fine vuole lottare per conservare il suo posto alla corte di Abramovich potrà contare stasera sul ritorno dal 1′ di Fabregas che sulla mediana dovrebbe far coppia con Ramires. Assenti per infortunio invece Courtois, Ivanovic e Pedro. La difesa che fa acqua da tutte le parti sarà composta dai centrali Terry e Cahill, con Zouma a destra e Azpilicueta a sinistra. Davanti Diego Costa (se non dovrebbe farcela all’ultimo è pronto Remy) sarà appoggiato da Willian, Oscar e Hazard. In casa Dynamo si respira un’aria molto più distesa. Secondi nel girone in vantaggio di un punto sui blues agli ucraini basterebbe anche un pareggio allo Stamford Bridge per dormire sonni tranquilli. La formazione di Rebrov nel fine settimana ha agganciato la testa della Premier ucraina con una vittoria sul Metalist Karkiv. Due settimane fa nella gara d’andata il confronto tra le due formazioni teminò 0-0. A differenza del suo collega, Rebrov sta costruendo i successi di questa stagione sulla sua linea difensiva impenetrabile, avendo chiuso a porta inviolata ben 14 partite su 19 giocate in tutte le competizioni. Tuttavia i precedenti in Inghilterra non fanno dormire sogni tranquilli agli ucraini visto che in 12 occasioni europee hanno rimediato solo 2 pareggi e ben 10 sconfitte. Rebrov si presenta a Londra con il solo dubbio di Danilo Silva, visto che il brasiliano potrebbe dare forfait all’ultimo minuto lasciando una lacuna sull’out difensivo destro. Caldi tutti gli altri titolari; in attacco Kravets sarà appoggito da Yarmolenko, Buyalskiy e Gonzalez. La cerniera difensiva centrale sarà chiusa dalla coppia Khaceridi-Dragovic di fronte all’estremo difensore Shovkovskiy. I quotisti di planetwin365 credono nella riscossa del Chelsea offrendo l’1 a 1,72 contro i 5,20 del 2.

Probabili Formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Begovic; Zouma, Cahill, Terry, Azpilicueta; Matic, Ramires; Willian, Fabregas, Hazard; Diego Costa. All.: Mourinho.
Dynamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovsky; Danilo Silva, Khacheridi, Dragovic, Vida; Sydorchuk, Rybalka; Yarmolenko, Buyalskiy, Gonzalez; Kravets. All.: Rebrov.

I miei consigli:
1)Il Chelsea si riscatta in casa (1 a 1,72)
2)Il Porto sbanca Tel Aviv (2 a 1,46)
3)Aboubakar marcatore semplice (a 2,10)
Schermata 2015-11-04 alle 11.23.44