Champions League Gruppo H: il big match è Zenit-Lione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo H: il big match è Zenit-Lione

  • Share this:

I russi in testa al girone a punteggio pieno vogliono la terza vittoria consecutiva con i francesi; Valencia facile sfida casalinga con il Gent

L’interessante programma di questo terzo turno della Champions League vedrà due sfide nel Gruppo H: Zenit-Lione e Valencia-Gent. Allo stadio Petrovskiy di San Pietroburgo il Lione si gioca le sue ultime chances di restare in vita nel girone. Ferma ad un punto, dopo il pareggio esterno con il Gent (1-1) e la sconfitta casalinga con il Valencia (0-1), la formazione di Fournier si presenta in Russia senza gl’infortunati Grenier, Bedimo, Fekir, Fofana, Kalulu, Morel e Bisevac. Una sfilza di assenze importanti che potrebbero pregiudicare la prestazione dei francesi che anche in campionato stentano a prendere il volo fermi a 16 punti e al sesto posto, reduci dall’1-1 esterno con il Monaco. Lo Zenit non perde da 8 partite ufficiali (tra campionato e Coppe). In patria è terzo in classifica ma distante già 10 punti dal CSKA capolista. Villas Boas punta molto sulla Champions e la sua squadr  vola, a punteggio pieno dopo 2 partite con la vittoria nell’ultimo turno sul Gent (2-1) e quella all’esordio con il Valencia (2-3). I 3 punti stasera equivarrebbero alla quasi matematica qualificazione agli ottavi. Villas Boas, a differenza del suo sfortunato collega del Lione, dovrà fare i conti soltanto sulle assenze di Smolnikov, Fayzulin e Criscito. Non si registra nessun precedente tra le due squadre; per planetwin365 i padroni di casa potrebbero portarsi a casa la vittoria con l’1 a 1,93 contro i 4,15 del 2.

Probabili Formazioni
Zenit (4-4-2): Kerzhakov; Anyukov, Garay, Lombaerts, Neto; Javi García, Witsel, Shatov, Danny; Hulk, Dzyuba. All.: Villas-Boas.
Lione (4-4-2): Lopes; Jallet, Yanga-Mbiwa, Umtiti, Rafael; Darder, Gonalons, Valbuena, Tolisso; Beauvue, Lacazette. All.: Fournier.

Il Valencia in casa vuole la seconda vittoria consecutiva nel girone con il Gent. La squadra di Nuno Espirito Santo dopo aver espugnato la Gerland è una delle maggiori indiziate per il passaggio di turno nel Gruppo H. Sulla carta il Gent alla prima esperienza in Champions League non sembra poter mettere paura ai Murcielagos che stasera potranno anche contare sul calore del Mestalla. In campionato gli spagnoli hanno un rendimento altalenante ma sabato è arrivato un importante 3-0 casalingo con il Malaga che ha rilanciato Parejo e compagni verso le prime posizioni della Liga. Alvez, Perez ed Abdennour sono gli assenti del Valencia mentre Espirito Santo potrebbe nuovamente rinunciare a Negredo dopo averlo tenuto in panchina sabato con il Malaga pare per motivi disciplinari e incomprensioni reciproche. Dall’altra parte il Gent perdendo stasera vedrebbe dimezzate le sue possibilità di poter riuscire a passare il turno. L’1-1 con il Lione aveva fatto ben sperare la formazione di Vanhaezebrouck nella prima gara del Girone ma poi con lo Zenit è arrivata la sconfitta (2-1). In Belgio il Gent domina il campionato imbattuto da inizio stagione a pari punti con l’ Oostende e viene dal successo dell’ultima giornata per 2-1 con il Royal Mouscron. Il tecnico belga dovrà rinunciare stasera allo squalificato Dejaegere mentre Johansson risulta infortunato. Non si registra nessun precedente in Coppa tra le due squadre: le quote pendono in ogni caso a favore dei padroni di casa con l’1 pagato 1,42 contro gli 8,22 del 2.

Probabili formazioni
Valencia (4-3-3): Jaume; Cancelo, Mustafi, Aderlan, Orban; Gomes, Fuego, Parejo; Piatti,  Feghouli, Paco Alcacer. All.: Espirito Santo.
Gent (4-4-2): Sels; Rafihna, Nielsen, Mitrovic, Asare; Saief, Kums, Neto, Milicevic; Matton, Depoitre. All.:  Vanhaezebrouck.

I miei consigli:
1. Zenit-Lione doppia 1X (a 1,25)
2. Hulk segna almeno un gol contro il Lione (marcatore semplice a 2,27)
3. Il Valencia vince con il Gent (1 a 1,42)

quote champions roma bayer