Champions League Gruppo H: Valencia-Lione e Gent-Zenit - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo H: Valencia-Lione e Gent-Zenit

  • Share this:

Con i russi matematicamente primi, spagnoli e belgi si contenderanno il secondo posto

Con lo Zenit matematicamente primo (a punteggio pieno dopo 5 giornate), nel Gruppo H della Champions League bisogna ancora assegnare secondo e terzo posto. In quest’ultima giornata gli uomini di Villas Boas saranno in Belgio ospiti al GHELAMCO arena del Gent. La formazione di Vanhaezebrouck è seconda con un punto di vantaggio sul Valencia e per non essere superati e scongiurare la retrocessione in Europa League dovranno vincere contro la capolista del Gruppo. In campionato i belgi volano, infatti il Gent è primo in classifica a pari punti con il Club Brugge. Diversa la situazione dei russi che in campionato faticano terribilmente avendo chiuso prima della pausa invernale al sesto posto in classifica a -7 dal CSKA in testa e avendo pareggiato 1-1 l’ultima in casa contro il modesto Ufa che naviga in zona retrocessione. Stasera il tecnico di casa dovrà far fronte ad alcune importanti assenze: non saranno disponibili infatti gli infortunati Matton e Pedersen. Il Gent tuttavia dovrebbe scendere in campo con il classico 3-4-1-2. Mitrovic, Rafinha e Johansson saranno la linea difensiva di fronte a Sels. A centrocampo agiranno Foket, Asare, Neto e Kums. Davanti Salef e Simon sosterranno l’unica punta Depoitre. Villas Boas tenterà di chiudere il girone a punteggio pieno affidandosi al 4-2-3-1 con Anyukov, Lombaerts, Garay e Criscito quartetto difensivo, Yusupov e Javi Garcia diga sulla mediana, Smolnikov, Danny e Shatov sulla trequarti ad accompagnare la punta Dzyuba. Hulk dovrebbe infatti partire dalla panchina mentre Witsel non potrà essere impiegato a centrocampo perchè squalificato. A 2,26 la probabile vittoria del Gent che è in vantaggio sullo Zenit offerto vincente a 3,21 (fattore campo e motivazioni contano).

Probabili Formazioni
Gent (3-4-2-1): Sels; Rafinha, Johansson, Mitrovic; Foket, Neto, Kums, Asare; Simon; Saief, Depoitre. All.: Vanhaezebrouck.
Zenit (4-2-3-1): Lodigin; Anyukov, Lombaerts, Garay, Criscito; Yusupov, Javi Garcia; Smolnikov, Danny, Shatov; Dzyuba. All.: Villas Boas.

Per passare il turno il Valencia non può fare altro che vincere contro il Lione e sperare in un regalo da parte dello Zenit… La formazione di Gary Neville, reduce dal pareggio nella Liga con il Barça dovrebbe avere vita facile al Mestalla contro il Lione, capace di rimediare solo un punto in 5 partite di Champions e fanalino di coda del Gruppo ormai fuori anche dalla lotta per il terzo posto. Tanti gli indisponibili nelle file spagnole con le assenze degli infortunati Barragan, Orban, Gomes, Feghouli, Rodrigo e dello squalificato Vezo. In porta dovrebbe giocare Domenech mentre sulle fasce agiranno Gayà e Cancelo. Al centro della difesa spazio a Abdennour e Mustafi; la mediana sarà invece composta da Danilo, Enzo Perez e Parejo. Davanti Santi Mina, Paco Alcacer e De Paul avranno in pugno le redini dell’attacco murcielagos. Fournier si presenterà invece al Mestalla senza gli infortunati Umtiti, Jallet, Fofana, Fekir, Valbuena, Kalulu e con Ferri squalificato. Classico 4-4-2 per i Gones con Lopes in porta, Bedimo, Bisevac, Konea e Morel pacchetto difensivo, Gonalons, Darder, Tolisso e Grenier a centrocampo mentre in attacco ci sarà il tandem Lacazette-Beavue. I quotisti di planetwin365 non credono in una prova d’orgoglio della compagine ospite e offrono dunque l’1 a 1,46 mentre il 2 viaggia sui 7,46.

Probabili Formazioni
Valencia (4-3-3)
: Domenech; Cancelo, Mustafi, Abdennour, Gayá; Danilo, Enzo Pérez, Parejo; Santi Mina, Paco Alcácer, De Paul. All.: G. Neville.
Lione (4-4-2): Lopes; Bedimo, Biševac, Koné, Morel; Tolisso, Gonalons, Darder, Grenier; Lacazette, Beauvue. All.: Fournier.

I miei consigli
Gent-Zenit under 2,5 a 1,78
Valencia-Lione 1 a 1,46
Santi Mina marcatore semplice a 2,41
Schermata 2015-12-09 alle 10.44.59