Champions League, il clou del turno è Barcellona-Man City
Logo Planetwin

Search

Champions League, il clou del turno è Barcellona-Man City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Incontri esplosivi quelli che riserva la terza giornata dei gironi A, B, C e D di Champions. Su tutti spicca Barcellona-Manchester City con il ritorno di Pepe Guardiola al Camp Nou ma da avversario. Apertissima Benfica-Dinamo Kiev

La Champions League riserve sfide eccellenti in questo mercoledì di ottobre in cui scendono in campo i gironi A, B, C e D. Nel secondo gruppo finora dominato dal Napoli, per il Benfica arriva un confronto decisivo dopo il deludente pareggio interno contro il Besiktas e la sconfitta umiliante con gli azzurri al San Paolo. Ad un punto in classifica come la Dinamo Kiev, anch’essa obbligata a vincere per tenere viva la speranza di accedere almeno al secondo posto. Un pareggio non serve a nessuna delle due squadre che, quindi, si sbilanceranno in avanti. Quote apertissime, con un leggero favore per gli ucraini a 2.57; i portoghesi vincenti vengono offerti a 2.95 mentre meno probabile un pareggio a 3.20. Il Gruppo A sembra avere già delineata la sua struttura, con Arsenal e Psg a 4 punti e favorite nel passaggio agli ottavi. Gli inglesi affrontano il Ludogorets in una gara che lascia poche speranze per gli ospiti (quota a 22.20). I Gunners hanno acciuffato il Manchester City al primo posto in Premier League e sembrano avere la strada tutta in discesa per i tre punti (quota a 1.14). Il Paris Saint Germain riceve il Basilea: nonostante le quote diano nettamente sfavoriti gli elvetici (quota a 16.60), l’andamento altalenante dei francesi potrebbe instillare qualche dubbio sulla netta predominanza nelle gara. Non solo si ritrovano a rincorrere il Nizza in Ligue 1, avanti di quattro punti, ma anche nella massima competizione europea hanno dimostrato di faticare. La quota sul pareggio viene offerta a 6.90.

L’incontro di spicco della serata è sicuramente quello tra Barcellona e Manchester City. Pep Guardiola torna in casa al Nou Camp da avversario: con il City domina il campionato inglese ma negli ultimi due incontri ha mostrato cali di concentrazione riportando una sconfitta e un pareggio. In Champions si trova ad inseguire i blaugrana, a punteggio pieno e con ben nove reti messe a segno in due gare. Lo spaziale reparto offensivo del Barcellona riesce ad intimorire anche un organico di alto livello tecnico come quello dei Citizens. I padroni di casa godono del supporto dei pronostici a 1.56 contro la quota sul Manchester City corsaro a 5.72. Ci si attende un match pirotecnico e per questo la proposta sull’Over è molto bassa (a 1.39). Nel Girone C si affrontano anche Celtic e Borussia Monchengladbach: i tedeschi sono il fanalino di coda del gruppo, ma dal punto di vista delle prestazioni hanno dimostrato di poter credere nel terzo posto; gli scozzesi hanno subito una forte umiliazione in casa del Barcellona ma sono riusciti a conquistare un buon punto contro il City. Infine il Girone D dove domina l’Atletico Madrid: due vittorie per il “Cholo” Simeone, tra cui quella fondamentale sul Bayern Monaco che potrebbe costituire il pass per il primo posto del gruppo. Un dominio che si riflette anche nella Liga, dove il club madrileno ha mostrato solidità e compattezza invidiabili. Dal suo ultimo posto in classifica il Rostov, nonostante il fattore campo, avrà vita difficilissima: la vittoria è offerta a 9.40 mentre il successo dell’Atletico è dato a 1.39. Il Bayern Monaco, costretto ad inseguire i Colchoneros, ospita il Psv: il segno 1 è d’obbligo per la squadra di Ancelotti che vuole continuare a lottare per il primo posto. Una vittoria su cui confidano ciecamente anche i pronostici, che la offrono a quota 1.26. Gli olandesi, fermi ad un punto, non sembrano avere grandi chance di portare i tre punti a casa, vista la posta a 13.50.

napoli