Champions League, il punto su Olympiacos – Juventus - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, il punto su Olympiacos – Juventus

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alla partita di questa sera la Juventus è arrivata senza la certezza della qualificazione agli ottavi, ma con molte possibilità di farcela. Giocherà al Pireo contro l’Olympiacos, ultimo nel gruppo D e ormai eliminato dal torneo.

La Juventus è al secondo posto in classifica con otto punti, e il Barcellona ormai irraggiungibile è al primo posto con undici punti. Il vantaggio della squadra di Massimiliano Allegri sulla terza, lo Sporting Lisbona, è di un solo punto. Ma c’è anche da considerare il vantaggio negli scontri diretti: contro lo Sporting la Juventus ha vinto la prima partita e pareggiato la seconda. Di fatto l’unico modo per lo Sporting di arrivare secondo e ottenere la qualificazione agli ottavi ai danni della Juventus è quello di battere il Barcellona al Camp Nou e sperare che Olympiacos-Juventus non finisca con la vittoria della Juventus, come già avvenuto alla seconda giornata a Torino (2-0)

I club di Torino ha già incrociato l’Olympiacos 11 volte, collezionando di 8 successi, due pareggi e una sconfitta. Il ko juventino risale alla fase a gironi della Champions 2014/15, quando vinsero 1-0 i greci in casa grazie alla rete di Pajtim Kasami.

Allegri è intenzionato a riproporre il sistema di gioco adottato al San Paolo contro la squadra di Sarri: nel 4-3-2-1 potrebbe giocare ancora Douglas Costa, con Cuadrado che cerca di soffiargli il posto. Ma c’è un gradito ritorno per Allegri: è quello di Mario Mandzukic. Il croato si è regolarmente allenato con la prima squadra nell’allenamento di rifinitura prima della partenza per la Grecia, dopo che aveva dovuto dare forfait per la sfida di Napoli a causa di un fastidio al polpaccio sinistro rimediato nella seduta di giovedì.

Secondo le quote di planetwin365 la vittoria questa sera dei bianconeri è quotata a 1,33 mentre la vittoria dei padroni di casa a 11,10. Le quote delle scommesse sui gol prospettano un confronto da Under 2.5 (a 1.85 contro l’1.89 dell’Over) e No Goal (a 1.55, contro il 2.35 del Goal).