Champions League, il Real Madrid si gioca il primato con il Borussia Dortmund - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, il Real Madrid si gioca il primato con il Borussia Dortmund

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Si completa con le gare di questa sera il quadro della fase a gironi: il Siviglia ha due risultati su tre contro il Lione per accedere agli ottavi. Il Porto non può fallire con il Leicester già qualificato

Con le otto sfide odierne si chiude la fase a gironi della Champions League: dagli incontri di questa sera si avrà la lista completa delle migliore 16 squadre d’Europa che si affronteranno negli ottavi di finale. Nel girone a cui appartiene la Juventus, quello H, desta molto interessa l’altra sfida tra Lione e Siviglia. E’ la classica gara da dentro o fuori per entrambe. In virtù della vittoria di misura conseguita all’andata, gli ospiti dovrebbero perdere con due gol di scarto per uscire dalla porta principale e rientrare in quella dell’Europa League, che conquistato per ben tre edizioni consecutive. Il Lione dovrà quindi dar vita ad una vera impresa, considerando che gli iberici hanno a disposizione due risultati su tre (e una sconfitta di misura) per passare come secondi. La gara sarà quindi molto tirata: planetwin365 indica i padroni di casa come favoriti, probabilmente in virtù del fattore campo e della tensione tradita dagli andalusi nel derby perso con il Granada. Quota a 2.11 per il segno 1, gli altri due esiti sono pagate in maniera simile: 3.51 per il successo del Siviglia e 3.55 la posta sul pareggio.

Non c’è nulla in palio tra Bayer Leverkusen e Monaco se non un’amichevole di lusso, dato che entrambe le squadre sono già qualificate come seconda e prima. Se i monegaschi continuano a viaggiare in Ligue con una media gol da record (ben 49 reti), il Leverkusen non sta registrando una stagione particolarmente entusiasmante in Bundesliga, dove è solamente nono. La gara di questa sera non avrà pressioni da risultato e sarà sicuramente divertente: padroni di casa favoriti a 1.76. Invece il Tottenham non può fallire per la terza volta in casa, considerando che una vittoria contro il Cska Mosca potrebbe salvare la stagione con il subentro in Europa League. I russi si trovano nella stessa situazione, essendo ad un solo punto dagli Spurs. Ma considerando il buon momento di forma degli uomini di Pochettino le quote sono tutte dalla loro parte (1.53).

Nel gruppo G il Porto si gioca la qualificazione agli ottavi contro un Leicester già certo del suo primato. Per i lusitani il match allo stadio Do Dragao è fondamentale, dato che serviranno i tre punti per avere la matematica qualificazione alla seconda fase. Le Foxes con i loro 13 punti non avranno grandi ambizioni e per questo le quote delineano nettamente il supporto al segno 1, offerto a 1.35. La vittoria degli uomini di Claudio Ranieri, che in campionato non se la stanno passando affatto bene, ha una quota insolita per la sua caratura (a 10.00). L’altra partita del girone vede il Copenhagen giocare in casa del Bruges fanalino di coda. I danesi devono vincere (quota a 2.05) e sperare in un pareggio dei lusitani per poter effettuare il sorpasso: difficile che però il Porto sprechi questa chance. Gli ospiti sono comunque ormai certi del terzo posto che equivale all’Europa League e la loro prestazione sarà inevitabilmente influenzata dalla contemporanea gara in Portogallo.

Si giocano il primato del girone F il Real Madrid ed il Borussia Dortmund: i blancos si trovano ad inseguire i tedeschi, avanti di due punti, e sono quindi costretti a fare bottino pieno al Bernabeu  per chiudere in vetta. Le quote sostengono le Merengues (offerti vincenti a 1.84) che vivono un ottimo stato di forma ma i gialloneri hanno dimostrato la loro forza anche nel match di andata, quando riuscirono a strappare un pareggio ai campioni in carica. Infine il Legia Varsavia, nonostante sia ultimo nel gruppo, proverà a mettere i bastoni tra le ruote allo Sporting Lisbona. Le due compagini sono distanti solo due punti e quindi lo scenario è ancora totalmente aperto, nonostante da un punto di vista qualitativo gli ospiti siano nettamente superiori (quota sul segno 2 a 1.82).

juv